VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.5/5 (2 voti ricevuti)

Isola di Giava – Indonesia

Probabilmente tanti vorrebbero vivere più a lungo possibile, ma la quasi totalità di essi non avrà mai la possibilità di dire che hanno vissuto per almeno 1 secolo la propria vita.

airbed materasso gonfiabile

Non è il caso tuttavia dell’indonesiano Mbah Gotho che, dati alla mano con tanto di carta d’identità dell’ufficio anagrafe dell’Isola di Giava, sarebbe l’uomo più vecchio della storia moderna: Mbah infatti ha la bellezza di 145 anni.

Secondo i documenti in suo possesso l’uomo sarebbe nato il 31 dicembre 1870 e attualmente sono in fase di verifica i documenti da parte di organismi indipendenti esterni per verificare il tutto e ufficialmente fare entrare l’uomo nel Guinness World Record come l’uomo più vecchio del mondo.

Per stessa ammissione dell’uomo lo stesso si sarebbe un pò stancato di essere ancora vivo, “Quello che voglio adesso è morire – ha detto al Daily Telegraph – I miei nipoti sono tutti indipendenti“.

bombe errori prezzoni scontosport

mbah gotho indonesia

airbed materasso gonfiabile

L’uomo già qualche anno fa, nel 1992 all’età di 122 anni, aveva pensato bene di comprare una tomba vicino a quella dei suoi figli, in attesa della sua morte ma dopo 24 anni ancora è vivo e vegeto.

L’uomo inoltre ha già visto morire i suoi 10 fratelli, le sue quattro mogli, oltre che a tutti i suoi figli. I suoi parenti viventi più stretti sono nipoti, pronipoti, e bis-bis nipoti.

Al momento l’anziano uomo non se la passa molto bene e le sue condizioni di salute, con il passare del tempo, sono lievemente peggiorate, specialmente nell’ultimo trimestre. Non riesce più ad essere molto autosufficiente per questo ha la necessità di essere assistito per nutrirsi e lavarsi.

guiness più veccho mondo mbah gotho documenti

Passa le sue giornate ad ascoltare la radio in quanto la sua vista è diminuita di molto.

Il giornalista del Daily Telegraph ha chiesto all’uomo quale fosse il segreto della sua longevità e l’uomo ha risposto con sicurezza “La ricetta è solo avere pazienza“.

Per poter accedere definitivamente al Guinness World Record come l’uomo più vecchio del mondo dovrà solo attendere la verifica dei documenti. In attesa di tale evento rimane “vivo” il record del Francesce Jeanne Calment che morì nel 1997 all’età di 122 anni, 23 in meno di Gotho.

Mbah Gotho l'uomo più vecchio del mondo, 3.5 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile