VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

California – Stati Uniti

In California un uomo che assisteva ad un combattimento di galli è morto dopo essere stato ferito da uno degli animali che aveva una lama di coltello attaccata alla zampa.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

Ad un certo punto, racconta il sito della Bbc, uno dei galli, con un coltellino-rasoio molto affilato attaccato alle zampe, ha iniziato a colpirlo. L’uomo è stato trasportato in ospedale, al Delano Regional Medical Center, dove i medici due ore dopo hanno certificato la morte per questo incidente assurdo e insolito.

Il medico ha detto che l’uomo è stato colpito con forza brutale al polpaccio destro. “Non ho mai visto incidenti simili”, ha detto al Bakersfield Californian il sargente Martin King, che ha lavorato al fianco dello sceriffo per oltre vent’anni.

lotta-fra-galli

bombe errori prezzoni scontosport

Il caso ha risvegliato anche l’attenzione di John Goodwin, responsabile per le politiche contro la crudeltà sugli animali della the Humane Society of the United States.

“E’ piuttosto raro che qualcuno muoia, ma non mi stupisce che sia successo. Anzi, mi stupisce che non succeda più spesso”, ha detto Goodwin al Bakersfield Californian.

Ochoa era già stato in passato multato per possesso di animali da combattimento.

Negli Stati Uniti i combattimenti tra galli sono illegali e vengono svolti in condizioni di clandestinità, ma questo non impedisce che in California queste lotte, con relative scommesse, siano sempre più frequenti, anche perché le punizioni sono meno severe che nei vicini Oregon, Arizona e New Mexico.

airbed materasso gonfiabile