smartphone omaggio regalo
VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Nidoni – India

Il villaggio di Nidoni, in India, porta avanti da circa 500 anni, una pericolosa tradizione: un neonato viene lanciato dal tetto di un tempio indù su un materasso, da un’altezza di circa 15 metri.

aloe ferox curiositaeperche.it

Il rituale si chiama Baby Tossing Ritual. I bimbi, di un’età compresa tra 1 e 5 anni, vengono lanciati da quell’altezza nudi e senza protezione, ad eccezione del materasso stile salvataggio pompieri.

come aumentare il seno
garcinia cambogia funziona davvero

Lo scopo del rito è quello di completare una sorta di fioretto agli dei da parte di quei genitori che riescono a figliare solo dopo una lunga attesa. Il rito si svolge ogni anno nel mese di dicembre al tempio di Shiva Parvathi, nel paesino di Nidoni.

smartphone 2 euro

Quest’anno tra i 60 e 70 bambini sono stati lanciati nel vuoto. Vengono raccolti uno alla volta su un telo retto da sei uomini e, almeno secondo gli organizzatori, nei molti decenni da quando la pratica ha avuto inizio, nessuno dei piccoli è stato seriamente ferito.

Si ritiene che questa pratica sia di buon auspicio anche per la salute del bimbo, serve a fortificare il piccolo.

E a chi parla di rischi, i devoti rispondono: “In 500 anni non è mai successo niente. E’ una tradizione che rispetteremo”.

Ma non mancano le critiche, dagli indiani stessi: “E’ una pratica che va interrotta”, dice il presidente di Rationalist International.

Guardate il video e diteci cosa ne pensate di questa usanza ?…. chissà cosa ne pensato i neonati lanciati di questa tradizione.

rhino correct naso rinoplastica

lanciano bambini india

Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •