VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

San Francisco – Stati Uniti

La sua opera d’arte è iniziata la bellezza di 35 anni fa e ci sono voluti ben 100.000 stuzzicadenti per terminarla: sono questi i dati che hanno portato come risultato una scultura di San Francisco.

airbed materasso gonfiabile

L’opera impressionante per la sua precisione è dell’artista Scott Weaver che ha impiegato 35 anni fa per finire la sua complessissima scultura, Rolling through the Bay. Ancora oggi l’uomo ogni tanto apporta delle modifiche e allarga alcune parti.

L’artista nella sua scultura ha immortalato San Francisco, ricreando i suoi simboli con un pò di colla, un bel pò di bastoncini in legno e un incredibile ingegno. Scott Weaver ammette che nel mondo ci sono diverse sculture fatte di stuzzicadenti, anche più grandi di questa, ma nessuna possiede le singolari componenti cinetiche che lui ha realizzato.

Per terminare la sua opera ha impiegato circa 3.000 ore lavorando al progetto e i bastoncini in legno sono stati reperiti in giro per il mondo.

bombe errori prezzoni scontosport

“Ho utilizzato marche di stuzzicadenti diverse a seconda di quello che dovevo costruire. Ho anche molti amici e membri della mia famiglia che raccolgono stuzzicadenti durante i loro viaggi mettendoli da parte per me. Per esempio, alcuni degli alberi nel Parco del Golden Gate sono fatti con stuzzicadenti provenienti dal Kenya, Marocco, Spagna, Germania e Italia. Il cuore all’interno del Palazzo dell’Arte è stato fatto con stuzzicadenti che la gente ha tirato al nostro matrimonio.”.

airbed materasso gonfiabile

scultura stuzzicadenti opera arte con stuzzicadenti stuzzicadenti scott weaver opera con stuzzicadenti scultura con stuzzicadenti

Scultura di San Francisco con 100.000 stuzzicadenti e 35 anni di lavoro, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile