VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Rotterdam – Olanda

Stephan Brusche, conosciuto su Instagram con il nickname @isteef, è un artista olandese 37enne diventato famoso negli ultimi mesi per le sue opere d’arte realizzate con delle banane.

airbed materasso gonfiabile

“È partito tutto 3 o 4 anni fa” ha dichiarato l’artista, spiegando tra l’altro come sia diventato famoso per gioco “da un’azione spontanea in cui volevo solo qualcosa da postare su Instagram. Dico banana e penso, cosa succede se disegno un volto su di essa? E poi non ho più smesso”.

Ad oggi il profilo Instagram dell’artitsa conta più di 16.000 seguaci, i quali ogni giorno attendono una sua trovata realizzata con le banane.

Alla difficoltà di creare delle opere d’arte con le banane va aggiunto il fatto che serve anche molta fantasia e tempo da dedicare, ed ecco perchè i fans hanno ogni giorno delle aspettative importanti.

bombe errori prezzoni scontosport

Ma per stessa ammissione dell’artista dopo ogni realizzazione i commenti dei fans lo rendono felice e servono per appagare l’impegno di Stephan.

Stepahn non delude assolutamente i suoi fans e riesce a postare circa un’opera ogni due giorni.

“I miei followers” racconta Brusche “si aspettano da me di trovare sempre cose nuove e credo che loro apprezzino la diversità. Ho immagini differenti che inserisco regolarmente, ma i fruitdoodles sono sempre quelli che amano di più e ne aspettano sempre di nuovi”.

Sono chiamate “fruitdoodles”, dall’inglese “scarabocchi di frutta”, le sue opere più conosciute, in cui l’artista da il meglio di sè sbizzarrendosi su soggetti vari.

Personaggi famosi, animali, pesci, giraffe, ma anche episodi della Bibbia, sono esempi di rappresentazioni di Stephan sulle banane.

“Instagram per me è un modo piacevole di condividere le mie opere col mondo e un modo incredibile per connettersi con altri artisti. Penso che le nuove tecnologie siano un mezzo semplice per imparare a connettersi”, racconta Stephan.

Grazie alle sue opere, Stephan è riuscito a sottoporre la sua idea di opera, ottenendo anche la possibilità di andare ben oltre le immagini postate in rete, vendendo stampe su magliette e gadget, quali poster e tazze.

“Ho preso una penna” ha dichiarato Brusche “ed ho iniziato a disegnare. Ero abbastanza stupito di come una buccia potesse diventare qualsiasi cosa”.

L’ingegno di questo ragazzo è stato premiato e con semplicità è riuscito ad emergere dalla massa. Qualunque oggetto, qualunque idea, può diventare vincente, basta crederci.

airbed materasso gonfiabile

artista disegna banane artista olandese con le banane stephan brusche fa arte con le banane fruit art con le banane banana-drawings-fruit-art-stephan-brusche art fruit con le banane homer simpson con le banane stephan brusche artista banane cane fatto con le banane stephan brusche artista banana barca con le banane centauro realizzato con le banane utilizzare le banane per opere artistiche pesce realizzato con la banana

Stephan Brusche, l'artista che crea opere d’arte con le banane, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile