Per il medico è morta, lei si risveglia dopo 14 ore: "E' resuscitata"
Bordeaux - Francia
Una donna di 60 anni, Lydia Paillard, era stata dichiarata morta dai medici dell'ospedale di Bordeaux, in Francia. Ma dopo 14 ore, mentre i familiari erano al suo capezzale pronti a "staccare la spina", Lydia ha riaperto gli occhi esclamando: "Ho dormito proprio bene".
Uno dei due figli della donna, Serge Paillard, ha aggiunto che in ospedale il personale aveva chiesto alla famiglia il permesso di spegnere le macchine che tenevano in vita la madre.
"E' stata una richiesta terribile quella che hanno fatto i medici", ha spiegato. "Naturalmente siamo contenti che mia madre sia viva ma abbiamo bisogno di una spiegazione dettagliata di come questo sia potuto accadere".
La signora Paillard ha dichiarato che ricorda che si è sentita poco bene dopo aver ricevuto l'iniezione per prevenire il vomito.Il dottor Yves Noel, direttore del policlinico di Bordeaux, ha detto che la signora Paillard potrebbe aver avuto un attaccoepilettico che l'ha portata ad avere un aspetto molto vicino alla morte.
"I nostri medici più esperti l'hanno esaminata attentamente e tutti l'avevano dichiarata clinicamente morta. Si tratta di un evento estremamente raro".
La signora sembra proprio sia risuscitata.
Fonte: tgcom


Curiosità & Perchè su
24 curiosi online