Il sito internet di Curiosità & Perchè, www.curiositaeperche.it, (di seguito anche “Sito”) è un portale d’informazione on-line che raccoglie curiosità e notizie curiose che accadono o sono accadute nel mondo.

Per far questo si avvale di ogni mezzo di informazione sia questo cartaceo, audio/televisivo, web o qualsiasi altro mezzo ritenuto idoneo; rielaborando secondo le varie fonti consultate e, laddove possibile, citandole.

Pur ponendo la massima cura nel mantenimento del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni  diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario.

Dato il carattere libero dell’accesso al Sito e lo scopo meramente divulgativo delle informazioni in esso contenute, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti; Curiosità & Perchè pertanto si riserva la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o eliminare parti del Sito, notizie, prodotti, servizi o attività nello stesso descritte.

I contenuti testuali del Sito sono rilasciati sotto la licenza Creative Commons ed è vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Curiosità & Perchè.

I contenuti grafici del Sito, sono utlizzati a puro scopo illustrativo e rimangono proprietà dei rispettivi proprietari.

Nel caso in cui riteniate che un contenuto del Sito sia copero da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al webmaster, che provvederà alla rimozione.

Siete autorizzati a copiare il contenuto del blog a patto che citiate sempre esplicitamente la fonte con un link. Ogni altra riproduzione è vietata.

 

DISCLAIMER COMMENTI

Il lettore non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale. Ad esempio, non è possibile utilizzare il sito e i suoi servizi a scopo di frode o per il phishing (usato per ottenere informazioni sull’account e la password dell’utente).

I lettori non possono pubblicare informazioni riservate o che consentono di identificare personalmente dati personali del lettore stesso, compresi fra l’altro i numeri delle carte di credito, il codice fiscale e il numero della patente. Il lettore non può pubblicare informazioni quali la password, i nomi utente, i numeri di telefono, gli indirizzi email di altri lettori, a meno che non siano accessibili al pubblico sul web.

Il lettore si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri lettori, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi, e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, con messaggi privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi.

Il lettore si impegna ad utilizzare un linguaggio rispettoso, tenendo conto che la comunità cresce solo se i suoi membri si sentono ben accetti e rispettati. Il lettore si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione definita a tutti o a parte dei servizi del sito www.curiositaeperche.com

Il lettore si impegna ad accettare le discussioni ma a evitare i litigi. In una comunità libera e aperta alle discussioni e alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro. Curiosità & Perchè incoraggia le discussioni animate e accoglie con piacere i dibattiti accesi negli spazi preordinati a tale scopo. Ma ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l’immediata e definitiva espulsione da tutti o da alcuni dei servizi del sito.

I commenti posso essere utilizzati solo per fini non commerciali. Senza l’espressa autorizzazione dell’editore ogni lettore deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo messaggi che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. L’editore, il gestore del sito e il titolare del blog, pur se non sono in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei messaggi ricevuti e non rispondono quindi del loro contenuto, in ogni caso si riservano il diritto di cancellare, spostare, modificare i messaggi, che a loro discrezionale giudizio, appaiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi e in ogni caso inaccettabili per la linea editoriale del sito.

Il lettore prende atto e accetta che ogni invio di materiale effettuato per la partecipazione ai servizi del sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) può essere modificato, rimosso, pubblicato, trasmesso, ed eseguito dall’editore, dal gestore del sito e dal titolare del blog. Il lettore rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto alle modifiche apportate a tale materiale, anche nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso. Il lettore concede all’editore un diritto illimitato di uso non esclusivo, senza limitazioni di aree geografiche. L’editore potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni immagine e ogni messaggio, anche audio e video, che dovesse essere inviato dal lettore, anche per il tramite di terzi.

Inviando ogni materiale il lettore consente la sua pubblicazione sul sito ed il suo utilizzo da parte dell’editore anche per propri fini promozionali.

Il materiale inviato non verrà restituito e rimarrà di proprietà di curiositaeperche.com che rimane dunque esentato da ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti per la perdita o distruzione del materiale inviato.

Le regole indicate nel presente articolo riguardano qualsiasi tipo di contenuto generato dal lettore utilizzando i servizi messi a disposizione dal sito.

Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •