VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Inghilterra

Da adesso in poi, Perry Watkins, inglese di nascita, non avrà più difficoltà a trovare posto in città per la propria auto, perché la sua è l’automobile più piccola del mondo. Le foto scattate a questo mezzo di locomozione così minuscolo hanno fatto il giro del web incuriosendo tantissime persone.

airbed materasso gonfiabile

Questa vettura assomiglia ad una macchinetta con carica a molla, come quelle con cui si divertivano i bambini molti anni fa, per via dell’enorme chiave posta nel retro. In realtà si tratta di un vero e proprio mezzo di locomozione, talmente piccolo da essere entrato nel famoso libro di Guinness World Record.

Non è la prima volta che Perry Watkins, che nella normale vita quotidiana guida una comoda Jaguar, entra a far parte di questo famoso primato, visto che l’ultima volta ha realizzato la FlatMobile, ovvero l’auto più bassa al mondo con i suoi 48 centimetri di altezza.

airbed materasso gonfiabile

piccola auto Perry Watkins auto wind up inghilterra auto più piccola guinness world record auto più piccola al mondo

bombe errori prezzoni scontosport

Il nome di questa piccola vettura è WindUp, nata attorno alla struttura di un Quad 150 cc di produzione cinese, come carrozzeria un vecchio furgone postale di una giostra a monete per bambini, che richiama il famoso cartone animato Patman’s Pat. Misura 104 cm di altezza, 66 cm di larghezza ed è lunga 130 cm (per capirci la metà di una Smart), arriva ad una velocità massima di 65Km/h e fa 25 chilometri con 1 litro di carburante.

Il manubrio del Quad è stato sostituito con uno più funzionale, l’acceleratore è stato collocato sulle pedane, le ruote anteriori derivano da una mini moto militare del 1939 in dotazione ai paracadutisti e per finire le ruote posteriori appartengono ad una Honda Monkley.

Per far somigliare il più possibile ad un auto vera, la WindUp è stata dotata di vetri, specchietti, luci, tergicristalli e frecce, un lavoro fatto con cura che è valso l’omologazione per la circolazione legale nel traffico inglese.

L'auto più piccola del mondo, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile