VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Indonesia

A volte se proprio si tiene ad una macchina, come la Bugatti Veyron, ma non si può averla per via del costo elevato poco superiore al milione di euro, ci si può accontentare anche di una riproduzione fedele con scala 1:1.

airbed materasso gonfiabile

Ed è proprio questo il lavoro che è stato commissionato ad una bottega di artigiani indonesiani: la realizzazione fedele con scala 1:1 di una Bugatti Veyron in legno.

Una riproduzione quindi a grandezza naturale, curata nei minimi dettagli, comprensivi di volante, cambio, pedali e sedili.

Per la realizzazione è stato utilizzato del purissimo legno teak, come annunciato da Eko Lukistyanto, il proprietario della bottega, che non è nuovo a queste realizzazioni in quanto in passato gli era stato commissionato di realizzare una copia fedele (sempre in legno) di una Mercedes-Benz 300SL ed alcune motociclette.

bombe errori prezzoni scontosport

La Bugatti Veyron in legno verrà spedita in germania visto che è tedesco l’uomo che ha commissionato il lavoro. A rendere la notizia ancora più curiosa il fatto che il modello in pure legno teak è costato appena 40 milioni di rupie indonesiane che, detta così, sembrano tantissimi soldi ma in realtà sono poco più di 2600 euro.

airbed materasso gonfiabile

Un vero affare, frutto di una manodopera locale a basso costo, considerando anche i costi di riproduzione se lo stesso modello fosse stato acquistato in Europa.

bugatti veyron in legno bugatti veyron legno teak riproduzione bugatti veyron

La Bugatti Veyron reale per via dei suoi costi elevati conta ancora parecchi modelli in fabbrica invenduti ma dalla sua parte ci sono numeri pazzeschi in termini di caratteristiche della macchina: basti pensare al motore da 7.993 cm3 di cilindrata, con una potenza di 1001 cavalli e 1250 Nm di coppia massima.

Se a queste caratteristiche andiamo ad abbinare anche il cambio DSG a 7 rapporti riusciamo ad avere il profilo completo delle auto più veloci prodotte al mondo, con una velocità massima raggiunta di 407 chilometri orari ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2.5 secondi.

Una macchina super lusso come questa nella vita reale non si può avere ma per 2600 euro lo sfizio di averla in garage, anche se in legno, magari ci può anche stare.

Bugatti Veyron, replica a grandezza naturale realizzata in legno teak, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile