VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Londra – Inghilterra

E’ un gioco, eppure ha i suoi costi. Così, un adolescente 12enne, ha deciso di spesende oltre mille euro per curare la propria fattoria “virtuale'” su Farmville, l’ormai popolare gioco su Facebook che conta oltre 80 milioni di iscirtti nel mondo.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

Prima ha rotto il suo “maialino” con dentro tutti i suoi risparmi – 288 sterline, quasi 330 euro – poi, non contento, ha usato la carta di credito della mamma e ha speso nel giro di poche ore altre 625 sterline – oltre 700 euro.

farmville

I suoi acquisti però sono stati notati dalla madre, che si è accorta delle transazioni sospette sulla sua carta mentre Facebook ha deciso di chiudere l’account del ragazzino.

bombe errori prezzoni scontosport

La mamma però non riavrà i soldi spesi dal ‘contadino in erba: questo perchè l’indirizzo da dove sono stati fatti gli acquisti coincide con l’indirizzo in cui è registrata la carta di credito.

Alla mamma la banca ha spiegato che c’è un solo modo per riavere indietro i soldi: denunciare suo figlio alla polizia. Cosa che molto probabilmente la signora non farà.

L’alternativa a questo punto per lei potrebbe essere quella di seguire la tendenza lanciata da Michelle Obama: prendere una casa con giardino e affidare a suo figlio la cura di un orto, vero e non virtuale.

airbed materasso gonfiabile