VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 4.5/5 (2 voti ricevuti)

Arrivano i Rolex da parete, modelli che ripropongono le forme e il design degli storici orologi della maison svizzera, e che rappresentano uno dei prodotti più originali e di sicuro più sfiziosi per completare degnamente l’arredamento della casa di un vero appassionato di cronografi.

Tra i tanti modelli di un appassionato (e competente) collezionista di orologi è difficile che possa mancare uno dei prodotti Rolex, che probabilmente continua a essere il marchio più famoso nel campo delle lancette di lusso, così come la Ferrari lo è per quello delle supercar.

airbed materasso gonfiabile

L’azienda ginevrina è diventata sinonimo stesso di cronografo d’elite grazie alla sua storia ultracentenaria e ai modelli che hanno rivoluzionato il mondo dei cronografi e fatto bella mostra di sé al polso dei principali protagonisti del jet set occidentale.

come aumentare il seno

Eppure, c’è ancora qualcosa che può mancare in casa dei collezionisti…

tablet omaggio altroconsumo

Una scelta originale

Come ci rivela il blog www.recensioniorologi.it, sempre più punto di riferimento per chi ha la passione dei segnatempo, oggi in commercio sono realizzati infatti numerosi modelli di Rolex da parete, su licenza della maison svizzera, che riprendono le forme, il design e le caratteristiche dei più importanti cronografi dell’azienda, su scala però non da polso, bensì (e per l’appunto) ingigantita, così da poter essere agganciati sulla parete di una stanza di casa o in ufficio.

Si tratta di una possibilità interessante per completare la propria collezione, esibendo anche in maniera scenografica la propria passione per il brand con la corona.

arredamento con rolex

garcinia cambogia funziona davvero

Soluzione d’arredo

In pratica, questi orologi da parete coniugano le funzioni di un tradizionale (e normale) orologio d’arredamento con l’aspetto estetico, il fascino, la sofisticatezza e la precisione dei modelli di Rolex di cui riprendono le forme.

In questo modo, diventano un “must have” per tutti i collezionisti attenti a ogni minimo dettaglio, che sono alla ricerca del giusto pezzo per arricchire anche la parete del salone di casa o dello studio con un complemento d’arredo a dir poco perfetto e abbinato alla propria passione, senza rinunciare al prestigio di un marchio unico, dal valore incondizionato anche quando prende le dimensioni di un orologio da parete. 

Per gli appassionati del brand, infatti, un orologio da parete come questo rappresenta l’elemento migliore sia per poter ammirare lo scorrere delle ore da un quadrante con la riproduzione della mitica Corona a cinque punte, sia per stupire e sorprendere gli  ospiti.

Dal polso alla parete

A conquistare, infatti, non è solo il fattore estetico, la riproduzione ingigantita delle fattezze di un cronografo da polso, ma la capacità di trasferire anche sulla scala maggiorata lo stesso stile e la dinamica di funzionamento dei classici Rolex.

In commercio c’è oltre tutto la possibilità di selezionare il modello che si preferisce maggiormente tra quelli prodotti dall’azienda svizzera, che hanno fatto la storia del collezionismo, dal Rolex Submariner al Rolex Daytona, fino al Rolex Millgauss e il Rolex Seadweller, tutti proposti in versione da parete.

Interessante è anche il prezzo cui di solito sono messi in vendita questi prodotti, che in genere si aggira intorno ai 300 euro, con possibilità di ottenere risparmio se si fa una ricerca online tra i vari rivenditori. Insomma, è possibile comprare ed esibire un Rolex da parete con una spesa di almeno uno 0 in meno rispetto ai prezzi di quelli classici da polso.

rolex da parete per arredamento

Scelta ampia

Bisogna ovviamente specificare che le versioni da parete non consentono l’utilizzo di tutte le funzioni presenti sul cronografo da polso, attivabili dalla corona grazie ai complessi meccanismi interni, e si limitano a indicare “semplicemente” l’ora riproducendo graficamente e visivamente le accezioni stilistiche del modello da polso di riferimento.

Ad esempio, il Rolex Submariner da parete ha un diametro di 34 cm, movimento al quarzo interno e perpetuo e scritte, colori, indici riprodotti alla perfezione, così come il cronografo (che però, come detto, non funziona realmente ma è fisso).

rhino correct naso rinoplastica

Stesse caratteristiche e specifiche valgono per le altre varianti, come il Rolex Daytona da parete (il cui modello da polso è stato immortalato da Paul Newman), il Rolex Millgauss da parte e il Rolex Seadweller da parete, che sono disponibili anche con diametro da 40 cm.

Arredate casa? Ecco un consiglio per gli appassionati di orologi, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •