( 3 Voti - 914 Viste )

La Wal-Mart, multinazionale americana proprietaria dell'omonima catena di negozi al dettaglio, ha messo in saldo al 50% Theresa, la Barbie nera.
Il prezzo è stato abbassato a tre dollari mentre il prezzo di Ballerina, la bianca, è di 5 dollari e 93 centesimi.

realizzazione_siti_web

Una portavoce del gruppo ha dichiarato che il motivo dello sconto è solamentente allo scopo di fare spazio negli scaffali, dato che ne sono rimaste più scatole invendute.
L’episodio-gaffe è accaduto in Alabama, nel mezzo del profondo sud della segregazione razziale ed è forse questo il motivo per cui si è scatenata subito la polemica.

La curiosità di questa notizia non è nei fatti bensì nella perplessità di come alcune cose vengano strumentalizzate e l'eco che riescono a produrre...che sia solo una trovata pubblicitaria?