VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Tutte le password che utilizziamo ogni giorno sono sicure? Gli indirizzi di posta elettronica sono a prova di hacker? Il problema dell’incertezza e del rischio che possiamo avere personalmente non dipende dalla tecnologia che usiamo ma dalla password debole che immettiamo per proteggere le nostre informazioni.

airbed materasso gonfiabile

Ecco un metodo sicuro per scegliere le password da utilizzare per i vostri servizi.

come aumentare il seno

Quante password utilizzate? Sicuramente tante (email, banca, social, portali acquisti online, ecc). Devono essere tutte difficili con numeri, lettere maiuscole e caratteri speciali. Ma come fare per non scordarle tutte?

tablet omaggio altroconsumo

Un’astuzia è quella di non ricordarle affatto, ma di creare 5 semplici regole, note solo a noi perché è più facile ricordare una regola che ci riguarda, piuttosto di una complicata sequenza di lettere e numeri casuali.

garcinia cambogia funziona davvero

Grazie a queste regole non dovremmo quindi ricordare la password ma la ricaveremo ogni volta.

come creare password sicure

Ecco come funziona:

1) Decidere un nome legato alla vostra vita. Per esempio, un protagonista di un vostro film preferito, la vostra squadra di calcio del cuore, oppure il nome del vostro fidanzato/a. Nel nostro esempio scegliamo “stefano”

2) Trasformate alcune lettere in numeri. Esempio: “5tefan0” (il “5” a nunero al posto della “S” e lo zero “0” al posto della”o”)

3) Aggiungete all’inizio o alla fine un numero. Semplice da ricordare, come l’anno di nascita di un figlio/a o del fidanzato/a. Oppure l’anno in cui siamo. Esempio: “5tefan092”

4) Aggiungete un carattere speciale in testa o in coda. Esempio “5tefan092_”

5) Ultimo passo. Dopo il carattere speciale, aggiungete una lettera maiuscola legata al servizio da proteggere con password. Esempio “5ampe185_E” sarà la password delle email, “5ampe185_B” sarà della banca e così via.

rhino correct naso rinoplastica

La cosa più importante è non dire a nessuno le regole che applicate. Il sistema è facile ma richiede un pò di pratica. Dopo un pò di tempo vi renderete conto che non state più ricordando le password e avrete nello stesso tempo la sicurezza di averle differenziate e abbastanza complesse.

Come creare password sicure in 5 facili passi, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •