VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Lincolnshire – Inghilterra

Sostiene di avere creato le cosce di pollo più piccanti del mondo Muhammed Karim il master chef che si occupa di preparare i piatti piccanti al Bindi Restaurant nel Lincolnshire.

airbed materasso gonfiabile

Per riuscire a percepire quanto possono essere piccanti queste cosce di pollo basta pensare che il cuoco per cucinarle deve indossare una maschera antigas, perché i fumi potrebbero farlo svenire.

Il nome del piatto è “Atomic Kick Ass” e raggiunge i 12 milioni di unità Scoville (l’unità di misura della pacatezza), quasi 5 volte lo spray urticante usato dalla polizia.

Massima attenzione da parte delle persone che lavorano in cucina che, per un discorso di sicurezza, tengono sotto chiave la salsa utilizzata per evitare che possa essere usata accidentalmente in altri piatti.

bombe errori prezzoni scontosport

maschera antigas cosce di pollo piccanti

airbed materasso gonfiabile

La sensazione che si prova a mangiare questa salsa speciale è quella di un ferro da stiro appoggiato sulle labbra e lasciato lì.

Critiche da parte dei medici perchè piatti così piccanti possono causare vari effetti collaterali molto pericolosi: paralisi facciale, tremori, e addirittura emorragie interne.

Per questo motivo i gestori del locale, a tutti quei clienti che vogliono provare l’Atomic Kick Ass le cosce di pollo bomba, fanno firmare prima una liberatoria (come capita anche in qualche altro caso), e per mangiarle è richiesto che indossino due paia di guanti.

Atomic Kick Ass piccanti cosce di pollo

Inoltre i gestori hanno fatto eseguire dei corsi di pronto soccorso al loro personale per poter intervenire, in caso di problemi, nell’attesa che arrivino gli eventuali paramedici con l’ambulanza.

“L’ultimo tizio che l’ha provato stava grondando di sudore. Si stava prendendo a schiaffi la faccia per sentire qualcosa, ma era paralizzato” , racconta Karim.

Ogni piatto servito è formato da 10 cosce di pollo e se i clienti riescono a terminare tutto il piatto Atomic Kick Ass vincono 100 sterline.

Ad oggi solo 20 (pazzi) hanno tentato la sfida, e nessuno si è neppure avvicinato a finire le dieci cosce: il record è fermo appena a due.

Il cuoco deve indossare la maschera antigas, mentre prepara le cosce di pollo più piccanti del mondo, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile