VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (2 voti ricevuti)

Italia

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ora è diventata ufficiale: Facebook ha dato anche agli italiani la possibilità di settare tra i Contatti, all’interno del proprio profilo Social Network, anche i “Contatti eredi”. Sostanzialmente Facebook anche in Italia ha dato la possibilità a tutti gli iscritti al social network di lasciare in eredità il proprio contatto Facebook a terze persone, tramite un vero e proprio “testamento digitale“, che potranno così gestire per conto della persona morta il suo account quando lo stesso è passato a miglior vita (come si suol dire!).

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

L’idea di Facebook è quella di dare alle persone la possibilità, mentre sono ancora in vita, di decidere da sole a chi lasciare il proprio profilo Facebook al data del “trapasso”: una specie appunto di “testamento digitale” del proprio account.

Grazie ai “Contatti Eredi” alla morte i stessi potranno gestire il profilo del defunto. Qualora tuttavia non si voglia far gestire da terze persone il proprio account alla morte, si potrà decidere di cancellare il proprio account o trasformarlo semplicemente in account commemorativo.

Nel caso di account commemorativo nessuno potrà più aggiornare lo stato del defunto, ma comunque potrà lo stesso accogliere i ricordi di amici e parenti. In quest’ultimo caso, l’account alla morte del proprietario riporterà, in alto, la scritta “in ricordo di” seguito dal nome e cognome del proprietario dell’account (defunto).

bombe errori prezzoni scontosport

Per cambiare le opzioni e designare un erede per la gestione del proprio account basterà semplicemente recarsi all’interno di Facebook e selezionare l’opzione “Impostazioni”, poi “Protezione” e infine cliccare su “Contatto Erede”, come visibile in figura.

Dai primi feedback tramite la rete sembra che la novità del “testamento digitale” di Facebook sia stata presa in maniera positiva dal popolo del web, destando l’interesse di migliaia di utenti.

Voi cosa pensate di quest’ultima novità in casa Zuckerberg?

facebook contatto erede defunti

Facebook lancia anche in Italia i “Contatti Eredi”, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile