VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Londra – Inghilterra

All’esclusivo ristorante Honky Tok, un ristorante di lusso Londinese, puoi trovare l’hamburger più costoso del mondo, il “Bling burger” o come piace chiamarlo allo chef Chris Large “Glamburger”. Il panino, infatti, vale ben 1.100 sterline ovvero il corrispettivo di circa 1.400 euro.

airbed materasso gonfiabile

Potete avventurarvi per le vie di Chelsea a Londra e scoprire che l’ Honki Tonk offre nel suo menù un’interessante e costosissima novità: il Glamburger.

Si tratta di uno dei panini più costosi al mondo ed è rivestito con un hamburger d’elitè, realizzato con prodotti di primissima qualità: una polpetta con venti grammi di prelibato manzo giapponese (le famose vacche accarezzate e rilassate con la musica classica) e 60 grammi di cervo neo-zelandese, poi aragosta canadese aromatizzata con zafferano iraniano e caviale.

Completano il tutto un pò di formaggio al tartufo, bacon inzuppato nello sciroppo d’acero e uova d’anatra ricoperte in foglia d’oro. Inoltre, anche il pane utilizzato per realizzare il Glamburger non è un pane qualsiasi: si tratta di pan brioche, aromatizzato al matcha, il più prestigioso tè verde made in Japan.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

glamburger hamburger londra glamburger glamburger piu costoso del mondo hamburger glamburger

Concludono il panino uno spruzzo di champagne e qualche scaglia di tartufo bianco. con una foglia d’oro alimentare e ripieno di ogni prelibatezza. Peccato che tutte questa leccornie non siano gratuite e nemmeno a buon prezzo.

Ad essere proibitivo però non è solo il prezzo, ma anche il contenuto di colesterolo e quello calorico (si parla di oltre duemila calorie a panino). Questo panino non è quindi solo impegnativo per il portafoglio, ma anche per la salute.

Si racconta che lo chef Chris Large abbia ideato e successivamente realizzato questo panino per festeggiare il raggiungimento di un importante e significativo obiettivo: 5.000.0000 di voucher food & drink di Groupon (un record!!!).

Tutto molto bello, se non si scorda il piccolo particolare di dover aprire quasi un mutuo online per riuscire ad andare a mangiare un bel Glamburger tutta la famiglia.

Glamburger un panino che costa 1400 euro‏, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile