VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.0/5 (2 voti ricevuti)

Stati Uniti

I 7 gemelli di questa storia sono nati tutti nel lontano 1997: anno in cui Kenny e Bobby McCaughey sono riusciti a portare a termine il lungo cammino che li ha portati a diventare genitori.

A suo tempo si parlò tanto di queste nascite perchè è il primo caso al mondo (e unico) in cui tutti i gemelli (7) si salvarono al parto.

Il primo parto plurigemellare di tale portata in cui tutti riuscirono a sopravvivere, una vera e unica rarità che di fatto li ha resi delle star indimenticabili.

Oggi i 4 maschi e 3 femmine hanno 19 anni e proprio in questi giorni hanno festeggiato il loro compleanno.

7 gemelli gemelli riduzione selettiva paralisi celebrale gemellare parto 7 gemelli record parto gemellare

Quando sono nati il loro peso era irrisorio: il più piccolo tra loro pesava appena 1,13 kg e il più “cicciotto” arrivava ad appena 1,5 kg.

Sin dall’inizio entrambi i genitori furono assistiti dai specialisti e a suo tempo gli fu consigliato, per salvaguardare la vita sia della donna che dei bambini, di percorrere la strada della riduzione selettiva, sostanzialmente decidere di far vivere solo parte dei 7 feti che la donna portava nel grembo.

I genitori si rifiutarono categoricamente e decisero sin da subito che il cammino doveva essere seguito per tutti e 7 i bambini come mamma natura avrebbe voluto.

Ringraziando Dio è andato tutto bene e i genitori hanno dato alla luce: Kenny, Kelsey, Natalie, Brandon, Joel, Nathan e Alexis.

Per gli ultimi 2, Nathan e Alexis, alla nascita ci furono dei problemi di paralisi cerebrale, successivamente risolta attraverso degli interventi chirurgici a cui i due bambini furono sottoposti.

Come visibile dalle foto esclusive che vi riportiamo in casa ognuno di loro, crescendo, ha dato il suo contributo e aiuto.

Una famiglia unita, molto legata ma con un rammarico per i genitori (si fa per dire): essendo i genitori estremamente legati e gelosi dei loro 7 figli presto dovranno accettare il fatto che ognuno di loro avrà la propria vita diventando adulti.

Presto cominceranno a lasciare la casa di famiglia per seguire le proprie vite e ognuno di loro crearsi il proprio nucleo familiare: lasceranno un vuoto (materiale e non) da colmare….. magari dando alla luce qualche altro bambino!

Ecco 19 anni dopo i 7 gemelli che sopravvissero tutti al parto (record mondiale), 3.0 out of 5 based on 2 ratings
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •