VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Tutto il mondo

C’è chi dice che era solo questione di tempo, chi ancora oggi non può credere a tutto ciò ma resta il fatto che da oggi è possibile acquistare anche le ballerine per gli uomini.

airbed materasso gonfiabile

L’idea originale è venuta ad Alessandro Michele, il direttore creativo della casa di moda Gucci, che proprio in questi giorni ha portato le ballerine per uomo nelle sfilate di moda.

come aumentare il seno

La vetrina per la presentazione è stata l’ultima settimana di moda a Milano: la Milano Fashion Week Uomo.

tablet omaggio altroconsumo

Alla base delle idee di Alessandro Michele un uomo fuori dalle linee, diremo diverso, fuori dagli schemo o preconcetto: un uomo che si avvicina sempre più al mondo delle donne.

Quella della Milano Fashion Week è stata per Alessandro la prima collezione da lui disegnata in ambito maschile visto che in realtà lui stesso aveva preso il posto in Gucci dell’uscente Frida Giannini.

garcinia cambogia funziona davvero

Scontato per molti il fatto che, proprio la scelta delle ballerine per uomo, è stata ricca di polemiche tra gli addetti ai lavori e non solo. Tracciando una linea possiamo ad oggi dire che sono più i commenti negativi rispetto a quelli positivi: l’uomo nella vision di Alessandro non è per niente piaciuto nè agli uomini nè alle donne e dopo settimane ancora oggi la polemica continua a vivere.

Le ballerine per uomo presentate sono simili a quelle per le donne: sono state realizzate in diverse tonalità e colori e presentano dei lacci sul collo del piede.

gucci ballerine uomo uomo ballerine moda

La sfilata è stata ispirata agli anni ’60 ma l’uomo hippy portato in passerella, con la novità delle ballerine, non è assolutamente piaciuto, seppur diverso ma anche antico nella presentazione di Gucci.

Dietro ad una collezione di moda ci sono mesi di duro lavoro e sacrifici: dove le idee dei fashion designer provano a portare sul mercato dei prodotti di moda che possano attirare gli addetti ai lavori e gli appassionati di moda.

Un modo ricco di sacrifici ma anche di valori messi sulle passerelle di moda.

Nonostante l’uomo proposto da Gucci tende ad avvicinarsi sempre più all’universo femminile, partendo dalle semplici scarpe (le ballerine per l’appunto), il tutto non è proprio piaciuto.

rhino correct naso rinoplastica

In realtà Gucci fa un piccolo regalo indiretto anche alle donne dal momento che queste ballerine, essendo pensate per gli uomini, sono state prodotte con numeri di piede superiori al 39: da oggi le donne con piedi grandi potranno quindi facilmente trovare le ballerine sul mercato.

Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •