smartphone omaggio regalo
VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

San Francisco – Stati Uniti

La contea californiana di Santa Clara, vicino a San Francisco, ha deciso di bandire i giocattoli regalo dai menù per bambini dei fast food McDonald’s. Saranno permessi solo se l’alimento soddisferà alcuni parametri nutrizionali.

aloe ferox curiositaeperche.it

I dirigenti della McDonald’s sono rimasti sconcertati quando sono stati informati della decisione della contea californiana di Santa Clara di mettere al bando gli “Happy Meal“, cioè i giocattolini in regalo che accompagnano le confezioni destinate ai bambini.

come aumentare il seno

“Il nostro «Happy Meal» fornisce ai bambini degli elementi essenziali alla crescita come zinco ferro e calcio”, hanno replicato.

smartphone 2 euro
garcinia cambogia funziona davvero

Di tutt’altro avviso devono essere stati invece i membri del consiglio dei supervisori di Santa Clara che hanno preso la decisione di mettere un freno alle sorprese per i bambini nei fast food.

Nella contea di Santa Clara, hanno spiegato, perlomeno il 25 per cento dei bambini sono obesi e a loro avviso molto dipende proprio dal binomio cibi spazzatura regalini.

“I bambini fin da quando sono molto piccoli non vengono attratti dal cibo, ma dai giocattoli. È il gioco che vogliono non il cibo”, ha aggiunto Ken Yaeger il capo della commissione dei supervisori.

giochi-happy-meal

La nuova legge entrerà in vigore questa estate, dopo un voto finale atteso per maggio.

Mc Donald’s, una delle più sollecite a puntare su gli Happy Meal, per attrarre la clientela e spesso propaganda più i regalini che la qualità del cibo, sostengono i critici della catena più famosa al mondo.

Nel novembre scorso la campagna promozionale di Mc Donald’s, ha dato grande risalto all’arrivo nei menù di gadget decisamente stellari con i giochi di Star Wars, la grande saga cinematografica creata da George Lucas.

Mc Donald’s molto aveva insistito sulla proposta di ben otto sorprese da collezionare e con cui rivivere le loro avventure, tra spade laser, navicelle e personaggi in miniatura, tra cui anche il maestro Yoda.

Recentemente ha incentrato la sua pubblicità in Italia su altre note e ha privilegiato soprattutto sull’offerta degli hamburger prodotti con carne italiana.

rhino correct naso rinoplastica

Cosa penseranno i bambini di San Francisco che “rischiano” di non trovare più la tanto amata sorpresa all’interno dell’ Happy Meal ?

Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •