VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Alaska – Stati Uniti

In Alaska, una lotteria, con un primo premio di 500.000 dollari, era destinata a raccogliere fondi per sostenere la lotta alle violenze sessuali e dare supporto alle vittime, l’associazione STAR (Standing Together Against Rape, liberamente traducibile come Lottare Assieme Contro lo Stupro).

airbed materasso gonfiabile

La lotteria ha avuto un buon successo, vendendo numerosi biglietti in tutti gli Stati Uniti.

airbed materasso gonfiabile

Risulta tuttavia curioso e inatteso l’esito della lotteria: il biglietto vincente è finito in mano al 54enne Alec Ahsoak di Anchorage, condannato tre volte per abuso di minore (due nello stesso anno, il 1993 e una nel 2000) e presente nel registro dei “sex offender”.

molestatore-vince-lotteria molestatore-diventa-ricco

bombe errori prezzoni scontosport

Il fatto aveva spinto più di qualcuno a chiedere che il premio non fosse assegnato ad Ahsoak, ma poichè il regolamento non prevede “requisiti morali” per la vittoria finale e il ritiro del relativo premio, non c’era nessun tipo di motivazione perchè Ahsoak non ricevesse il suo premio vinto grazie alla dea bendata.

Ahsoak ha dichiarato di avere cambiato vita, ed ha annunciato che donerà 100.000 dollari alla STAR.

Un portavoce dell direzione dell’associazione ha però ammesso: “non è esattamente così che immaginavamo si sviluppasero le cose, tuttavia non abbiamo altra scelta che consegnare il premio al Sig. Alec Ahsoak.

airbed materasso gonfiabile