( 27 Voti - 4848 Viste )

default_notizieRenfrewshire - Gran Bretagna

Norrie May Welby è la prima persona al mondo dichiarata ufficialmente nè uomo nè donna.

bellimbusto
Direttamente dalle pagine del Telegraph, quella di cui vi parliamo è la storia di Norrie che è nato uomo 48 anni fa a Paisley nella contea di Renfrewshire, in Gran Bretagna, e si è trasferito all’età di 7 anni in Australia e ha cambiato sesso, diventando donna nel 1990 a 28 anni.

Qualche anno dopo tuttavia Norrie continuava a non stare bene con se stessa, neanche con un corpo femminile. Non era molto felice, ed ora a 48 anni è stato dichiarato ufficialmente una persona "senza sesso specifico".

Dopo l'esame di diversi medici, nessuno è stato in grado di classificare il sesso di Norrie. Così il certificato di nascita originario, stilato in Gran Bretagna, è stato modificato, ed alla voce "sesso" c’è scritto "neutro".

"Il concetto di uomo o donna non fa per me. La soluzione più semplice è non avere identificazione di tipo sessuale", ha commentato May-Welby.

530a

530b

530c

530d

530e