VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Australia

In Australia un insieme di allevatori ha pensato bene di sottoporre tutte le loro pecore ad un trattamento speciale che consiste in un dieta sana e una terapia rilassante che include l’ascolto di opere liriche e canzoni de famoso tenore Andrea Bocelli: Con te partirò, Vivo per lei e Il mare calmo della sera.

airbed materasso gonfiabile

Il risultato è stato sorprendente, con una produzione di lana australiana che ha battuto ogni record di raccolto. Il direttore di Australian Wool Network, l’agenzia per la vendita di lana australiana, ha dichiarato: “La musica la rende serene, meno affaticate e la qualità della lana è migliore”.

Loro Piana, la casa di moda italiana che realizza abiti di lusso da sei generazioni, ha già acquistato la lana ultra fine da questi allevatori per i suoi migliori abiti, per una cifra, non dichiarata, che supera il precedente record di 1500 euro al chilo.

airbed materasso gonfiabile

musica bocelli produzione lana pecore musica pecora produzione record lana produzione record lana pecora

bombe errori prezzoni scontosport

Nello specifico la lana più fine del mondo è risultata spessa solo 11,6 micron e ha battuto il precedente record di 11,8 micron stabilito nel 2005 dallo stesso consorzio di allevatori. Un micron corrisponde a un millesimo di millimetro, e il rotolo che ha stabilito il record risulta spesso la metà di una matassa di lana comunemente in commercio.

Le pecore che producono questo meraviglioso prodotto appartengono alla specie Highlander, che discende da una famiglia di pecore merino mai incrociata con altre specie da 150 anni, preservate in un ovile di Tumbarumba, nella zona orientale australiana delle Snowy Mountains, dove vengono nutrite con cereali e fieno di ottima qualità e tosate una volta all’anno.

Chissà cosa ne pensa Bocelli di tanto successo!

Record produzione lana di alcune pecore che ascoltano Bocelli, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile