VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

New York – Stati Uniti

Quando si vuole prendere un cane spesso le persone preferiscono andare in negozi specializzati o semplicemente cercare qualche annuncio in internet per comprare un cane. Sono pochissime le persone che invece decidono di prendere un cane direttamente tra i tanti disponibili nei canili di ogni città italiana.

Spesso si preferisce quindi acquistare il cane rispetto al fatto di adottarlo e cambiare la vita di questi cuccioli.

Tra questi cani indubbiamente quelli anziani sono quelli che più soffrono questa situazione e spesso agli occhi delle persone sono pressocchè invisibili.

Famiglie adottive che comunque punta sempre a prendere dei cuccioli piccoli e giovani rispetto a quelli anziani. Cani che spesso hanno la vita segnata, finendo proprio all’interno di un canile gli ultimi giorni di vita.

Mark Imhof, è un tolettatore professionista, che ha deciso un giorno di aiutare proprio questi cani mettendo gratuitamente a disposizione i suoi servizi lavando e tagliando il pelo dei cani in maniera assolutamente gratuita.

Nel suo piccolo l’intento di Mark è quello da un lato di sensibilizzare le famiglie adottive a prendere anche dei cuccioli meno giovani, e dall’altro la speranza che possano anche i cani più grandi trovare affetto e finire di soffire.

Agli occhi delle persone spesso i cani anziani si presentano esteticamente messi un pò maluccio, poco curati, trasandati e con il pelo molto lungo e crespo: tutti fattori che rendono ancora più difficile l’adozione perchè, come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte.

Con l’aiuto della compagna Imhof ogni giorno Mark dedica qualche ora, recandosi al canile di New York, per lavare i cani e tosare gratuitamente i cagnolini più anziani.

Per aspirare i peli dei cani Mark usa quello che lui stesso ha ribattezzato aspirapeli magico.

Il prima e dopo di ogni cane è veramente unico e sorprendente, sembrano veramente ringiovaniti!

“Ho visto una trasformazione in tutti i cani con cui ho interagito, non solo per il loro aspetto, ma per quel senso di gratitudine che provano quando fai qualcosa per loro”, ha dichiarato Mark.

“È così gratificante sapere che posso contribuire a far avere loro una vita piena d’amore! Io stesso ho capito quanta gioia può darti aiutare gli animali!”, ha continuato Mark.

Il primo cane tosato da Mark è stato Sean, un cane da un carattere molto particolare che di fatto ha reso sempre difficile la sua adozione ma, dopo il trattamento di bellezza del tolettatore professionista, ha trovato una famiglia pronta ad adottarlo quasi subito.

Anche se il tutto ha dell’assurdo sono tantisisme le persone che guardano molto l’aspetto esteriore ed ecco che un semplice bagno e una semplice toilettatura con un aspirapeli può veramente cambiare il destino dei cani, che finalmente vengono adottati e spupazzati di coccole e tanto amore.

L’esperimento di Mark e Imhof ha da subito registrato numeri interessanti con tantissimi cani adottati dopo il trattamento di aspirazione e tosatura peli, d’altronde se ci pensiamo bene quando si ece dal parrucchiere ognuno di noi si sente meglio con noi stessi e con gli altri 🙂

Tosa gratis i cani randagi più anziani e cambia le loro vite, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •