VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Nel mondo una varietà di fiori dai mille colori ogni giorno vengono raccolti o regalati alla propria cara, al proprio amore.

airbed materasso gonfiabile

Ma vi siete mai chiesti il perchè alcune piante fanno i fiori mentre altre non le fanno?.

Nelle piante angiosperme, che sono le piante con fiori, il fiore costituisce la porzione indispensabile per la riproduzione sessuale.

airbed materasso gonfiabile

Il motivo è che queste, non potendo sfruttare il vento per l’impollinazione, come fanno le conifere, per mandare lontano i loro gameti maschili, si sono “ingegnate” a trovare qualcuno (insetti o ragni) che compia per loro questo trasporto, rendendosi il più possibile “attraenti”, con l’aiuto dei fiori.

bombe errori prezzoni scontosport

alcune piante fanno i fiori

I fiori come le piante in generale, con i fiori o senza fiori, rimangono una delle fonti più importanti per l’uomo per il reperimento d’ossigeno ecco perchè molte volte sentiamo in tv e nei telegiornali l’importanza di non abbattere foreste e piantaggioni, perchè ne vale della nostra vita.

Tra le piante che non fioriscono troviamo i muschi e le conifere (abeti, pini, cedri, felci, abeti rossi, …). I primi rilasciano nell’ aria minuscole “SPORE”, mentre le seconde producono “SEMI” all’ interno delle pigne. Sia le spore che i semi danno origine a nuove piante. – See more at: http://www.diregiovani.it/settimanali/dallascuola/anno-2012/2012-settembre-ds/27-09-2012-ds/16333-perche-alcune-piante-.dg#sthash.MkYhuPaM.dpuf
airbed materasso gonfiabile