VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Se vi è capitato di porvi questo quesito, sappiate che non si parla né di cattivo funzionamento del semaforo, né tantomeno di un piano strategico del vostro comune per economizzare sulla corrente elettrica, ma piuttosto l’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza stradale.

Il criterio di operabilità dei semafori, ben progettato durante il giorno per regolare il forte traffico, può essere molto rischioso la notte per automobilisti stanchi o indisciplinati. Infatti questi potrebbero non osservare i segnali, per via del minor numero di autovetture circolanti, mentre chi attraversa l’incrocio con il semaforo verde non penserebbe neanche a rallentare, in seguito al proprio diritto di precedenza; inoltre di notte sono insufficienti anche gli eventuali testimoni e sarebbe quindi molto complicato definire i torti e le ragioni di un incidente.

airbed materasso gonfiabile
garcinia cambogia funziona davvero

semaforo strada  semaforo lampeggiante

come aumentare il seno

Con questo regolamento sul semaforo lampeggiante, invece, si è obbligati a diminuire la velocità del veicolo e dare la precedenza a destra, evitando pericolosi incidenti. Il giallo intermittente, pertanto, segnala esclusivamente attenzione e non obbliga il conducente a fermarsi ma è tenuto a controllare meticolosamente l’arrivo di altre automobili da strade trasversali.

tablet omaggio altroconsumo
rhino correct naso rinoplastica

Queste operazioni stradali sono nate da semplici considerazioni fatte da un gruppo di studio qualificato e proposte successivamente a coloro che hanno affrontato questo problema in modo professionale e istituzionale.

Perchè di notte i semafori lampeggiano?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •