VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Il giallo è un colore caldo, acceso e luminoso, una via di mezzo tra l’oro e il bianco. Questo colore genera una percezione di effusione, libertà e crescita, simbolo del sole e della saggezza, dell’idealismo e dell’azione, della terra all’origine prima che le piogge la invadessero.

Questo colore rappresenta la giovinezza, la forza e l’eternità. Nei paesi orientali il giallo è il colore della fertilità e della regalità, luce e parola. Il giallo è anche il colore dei traditori e dei pazzi nell’Antica Grecia, che erano obbligati a vestirsi di giallo per farsi riconoscere, inoltre nel periodo nazista venivano obbligati gli ebrei a portare sul petto la stella gialla di David.

airbed materasso gonfiabile
garcinia cambogia funziona davvero

significato colore giallo colore giallo giallo

rosa gialla

come aumentare il seno

In molti altri paesi del mondo invece è luogo comune che il colore giallo sia collegato alla gelosia delle persone, nonostante sia il colore dell’allegria, della felicità e della creatività.

tablet omaggio altroconsumo

Ma quale è il motivo di quest’associazione? Sinceramente non è facile spiegarlo, ma ci sono diverse ipotesi che danno una probabile risposta a questa domanda:
– gialla era la mela che Paride donò ad Afrodite, che gli aveva promesso l’amore della bella Elena, provocando l’ira e la gelosia di Era e Atena.
– giallo è anche la tonalità della bile, in periodi antichi comunemente collegata alla collera, che la gelosia provocava.
– espressione “indossare i calzini gialli” utilizzata in Inghilterra per descrivere l’essere geloso di una persona

rhino correct naso rinoplastica

Non è pertanto chiaro il motivo di quest’associazione ma sicuramente continua ad essere molto nota tra la gente di tutto il mondo.

Perchè il giallo è il colore della gelosia?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •