VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Vi siete mai chiesti il motivo per il quale le zanzare vi pungono? Ecco 5 buoni motivi che vi spiegano il perché:

1) Secondo alcune ricerche eseguite su 64 persone al Pest Control Technology Institute, questi piccoli insetti preferiscono il sangue del gruppo “0” più che quello del gruppo “B” e circa il doppio di quello del gruppo “A”. Come fanno le zanzare a saperlo? La maggior parte delle persone secerne una sostanza chimica che è connessa al tipo di gruppo sanguigno.

airbed materasso gonfiabile

2) Le zanzare sono attratte dall’anidride carbonica emessa dal respiro umano, riuscendo a fiutarla anche ad una distanza di centinaia di metri. Questo spiegherebbe perché le persone in sovrappeso e quindi che presentano un maggiore scambio ossigeno/anidride carbonica risultano più attaccate rispetto a persone più esili.

come aumentare il seno
garcinia cambogia funziona davvero

zanzara OLYMPUS DIGITAL CAMERA puntura zanzara tigre

zanzara punge

tablet omaggio altroconsumo

3) Dopo aver fatto una forte attività fisica, nel tono muscolare si crea acido lattico e le zanzare ne riescono a rilevare l’odore. Anche gli integratori aumentano la quantità di ammoniaca e di acido urico che si espelle con il sudore e anche questo fattore le attira, insieme all’aumento della temperatura corporea.

4) Un altro fattore che attrae le zanzare sono i batteri della pelle localizzati soprattutto nei pressi di piedi e caviglie, il che spiegherebbe perché pungono soprattutto in questi punti.

rhino correct naso rinoplastica

5) Bere una birra aumenta le probabilità di essere punti da una zanzara. Il motivo potrebbe essere l’etanolo o il fatto che gli alcolici fanno elevare la temperatura corporea.

Perché le zanzare ci pungono?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •