VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Stati Uniti

Probabilmente gli amanti del mondo Apple ma anche gli amanti della concorrenza si saranno accorti che in tutte le pubblicità della Apple viene mostrato sempre come orario le 9:41.

airbed materasso gonfiabile

Ma vi siete mai chiesti perché nelle pubblicità Apple sono sempre le 9:41?

A quanto pare Apple non lascia mai nulla a caso anche se si tratta di indicare semplicemente un orario nel display di una pubblicità.

Vi sarà capitato, durante le pubblicità della Apple in TV o su internet, che sia per iPhone, iPad o Mac, di notare che nei dispositivi dell’azienda di Cupertino l’ora è sempre la stessa ovvero 9:41.

bombe errori prezzoni scontosport

Se non ci credete potete anche constatare il tutto direttamente sull’Apple Store. Non si tratta nè di cospirazione nè di casualità.

airbed materasso gonfiabile

Per capire meglio dobbiamo tornare indietro con la storia, al 9 gennaio del 2007, da dove è possibile trovare una spiegazione a questo mistero.

perche nelle pubblicita apple sono sempre le 9:41

Il 9 gennaio del 2007 è il giorno del keynote di Steve Jobs in cui è stato annunciato il prodotto che avrebbe rivoluzionato il mondo della telefonia mobile, l’iPhone. La conferenza era iniziata puntuale, alle 9 del mattino. Dopo 41 minuti di presentazione, l’ex fondatore di Apple annunciava il momento in cui Apple avrebbe rivoluzionato il mondo della telefonia (e della vita di ognuno di noi).

Proprio per rendere omaggio a questo simbolo Apple da quel giorno ha voluto legare la creazione dell’iPhone a Steve Jobs, tramite questo gesto di indicare nelle pubblicità le 9:41.

Apple anche durante le presentazioni dei nuovi prodotti cerca di presentare il prodotto in media 40 minuti dopo l’inizio della conferenza.

Mettendo come ora 9:41 sull’iPad o l’iPhone, il pubblico avrebbe la stessa ora sul proprio orologio come in una sincronia perfetta tra persone. Due motivi quindi per capire il perché dell’ora magica.

A dover di cronaca il tutto è riuscito perfettamente tranne per la presentazione dell’Apple Watch avvenuta alle 10:09.

Perché nelle pubblicità Apple sono sempre le 9:41?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile