VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.0/5 (2 voti ricevuti)

Il motivo per il quale i piedi delle persone puzzano terribilmente è dovuto alla presenza dei batteri del genere Brevibacterium che si cibano delle cellule morte della pelle, del grasso e della sporcizia che si crea tra le dita, producendo metantiolo, prima causa dei piedi puzzolenti.

Un gruppo di ricercatori ha scoperto che questa tipologia di batteri fa stagionare anche un particolare formaggio olandese e l’odore che ne esce fuori è quasi similare, per questo motivo l’associazione al formaggio dato comunemente dalle persone che percepiscono questa essenza maleodorante.

airbed materasso gonfiabile
garcinia cambogia funziona davvero

perche piedi puzzano di formaggio scarpe maleodoranti piede puzza di sarpe

puzza di piedi

come aumentare il seno

Si somma all’odore dei piedi anche l’azione dei Propionibacteria, che generano acido propionico, odore simile all’aceto, e Staphylococcus epidermidis, che diffonde nell’aria acido isovalerico.

tablet omaggio altroconsumo

Considerate che nei piedi vivono circa 10 milioni di batteri per centimetro quadrato e nel corpo umano sono presenti 10000 miliardi di batteri, alcuni dei quali fondamentali per la salute, altri che creano tossicità e molti altri che producono molecole dal brutto odore.

Per fare un esempio, il sudore maleodorante è dovuto a batteri della pelle del ceppo Corynebacterium, che si nutrono di grassi e generano l’acido butirrico dall’odore molto cattivo.

rhino correct naso rinoplastica

Una sovrabbondanza di questi piccoli microrganismi può determinare anche delle malattie e infezioni nella pelle ma per fortuna i deodoranti di qualunque tipologia contengono delle sostanze che li debellano impedendo la loro ricrescita.

Perché i piedi puzzano di formaggio?, 3.0 out of 5 based on 2 ratings
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •