VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

La Coca Cola è una bibita analcolica prodotta industrialmente, dal colore bruno per via del componente sintetico denominato “caramello” contenuto in essa. Il nome di questa famosa bevanda deriva da due ingredienti principali presenti nella ricetta della coca cola, ovvero estratti dalle noci di cola ed estratti dalle foglie della pianta di coca, questi defraudati dalle sostanze nocive.

La Coca Cola fu creata dal farmacista americano John Stith Pemberton l’8 maggio 1886 negli Stati Uniti ad Atlanta, in origine come soluzione medica per il mal di testa e per la fiacchezza. La sua ricetta era un’alterazione del “vino di coca”, un composto di vino e foglie di coca che aveva avuto un enorme risultato in Europa quando era stata realizzata dal farmacista Angelo Mariani.

airbed materasso gonfiabile
garcinia cambogia funziona davvero

nome coca cola Coca-Cola Post Strong Earnings scoperta coca cola

coca cola john stith pemberton

come aumentare il seno

In questa variante, l’alcol venne sostituito con un estratto delle noci di cola, pianta tropicale considerata non pericolosa per la salute delle persone. Quando fu bandita la pianta di coca (per via della cocaina), venne eliminato l’alcaloide dagli estratti dalle foglie per non incombere in pesanti sanzioni.

tablet omaggio altroconsumo
rhino correct naso rinoplastica

Pemberton con il passare del tempo accumulò forti debiti e vendette la famosa ricetta, tutt’ora segreta, per 2300 dollari ad Asa Canler, un imprenditore che aveva compreso il potenziale della bibita e intuito l’importanza della pubblicità per divulgarla e battere la concorrenza. Successivamente alla quotazione in borsa dell’azienda nel 1919, la Coca Cola iniziò la sua espansione mondiale, diventando un business importante, gestito dalla The Coca Cola Company con sede a New York.

Perchè si chiama Coca Cola ?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •