VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

La birra è una delle più famose e storiche bevande alcoliche del mondo, realizzata per mezzo di una fermentazione alcolica di zuccheri di origine amidacea come il malto d’orzo, ovvero l’orzo germinato ed essiccato, nominato semplicemente malto.

Nei tempi passati questa bevanda veniva assunta anche come componente energizzante; per esempio, alcuni carrettieri ne davano ai cavalli poco prima di effettuare un percorso difficile o distante. Ancora oggi, per la nutrizione del cavallo da corsa, per migliorare le prestazioni in gara, i veterinari consigliano di sommare alla normale porzione giornaliera anche del lievito di birra, così da poter dare all’animale maggiore vigore e resistenza durante la percorrenza del tracciato.

airbed materasso gonfiabile
garcinia cambogia funziona davvero

a tutta birra birreria birra

motocicletta a tutta birra heineken

come aumentare il seno

Ed è proprio nel linguaggio sportivo che si usa frequentemente la terminologia composta “a tutta birra” che significa a grande velocità, partire a razzo, fare le cose rapidamente. Utilizzato in tantissimi sport per definire proprio questo tipo di azione e/o movimento, che sia un mezzo o una persona.

tablet omaggio altroconsumo
rhino correct naso rinoplastica

Un’altra ipotesi sull’espressione “andare a tutta birra” si basa probabilmente alle origini con la frase “a toute bride”, che significa “a tutta briglia”, confuso nel passaggio alla lingua italiana con la frase “a tutta birra”, modificata successivamente in richiamo all’automobile, per similitudine con “a tutto gas” o “a tutto vapore” e con l’avvicinamento birra/benzina.

Perché si dice andare a tutta birra?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •