VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

La festa del papà è un evento riconosciuto in tutto il mondo, celebrato in molti paesi la terza domenica di Giugno, mentre in Italia viene festeggiata il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe il padre di Gesù Cristo (non rosso ma sempre lavorativo). Spesso nelle scuole elementari si usa creare artigianalmente degli oggetti con dediche e frasi inneggianti l’amore e la felicità verso il proprio padre.

Questa festa nasce nei primi anni de 1900, per dare una complementarietà alla festa della mamma, così da avere celebrazioni sia per la maternità che la paternità, con la consegna da parte della prole di un regalo al genitore come offerta per la vita donatagli.

airbed materasso gonfiabile
garcinia cambogia funziona davvero

padre e figlio festa del papà papà

auguri per festa del papà

come aumentare il seno

La prima volta documentata che fu festeggiata sembra essere il 5 Luglio 1908 a Fairmont in West Virginia, nella chiesa locale. Fu successivamente la signora Sonora Smart Dodd la prima persona a spingere per l’ufficializzazione dell’evento, organizzando le festa il 19 Giugno del 1919 a Spokane, Washington, proprio nello stesso mese in cui cadeva il compleanno del padre, veterano della guerra di secessione americana.

tablet omaggio altroconsumo
rhino correct naso rinoplastica

In alcuni paesi questa festa è invece legata ai padri nella loro funzione nazionale, come in Russia, dove è celebrata come la festa dei sostenitori e protettori della patria.

Perché si festeggia la festa del papà?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •