VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

La patologia legata alle emorroidi è spesso ritenuta un tabù, una di quelle malattie considerate imbarazzanti delle quali è difficile parlare. Ecco allora che, grazie a questa simpatica infografica chiara ed intuitiva, sarà possibile avere delle risposte sull’argomento in un modo nuovo, più semplice ed immediato.

airbed materasso gonfiabile

Sapere di cosa si tratta, quando si sviluppa e quali sono le cause scatenanti strettamente collegate alla patologia emorroidaria non sarà più un problema.

Entrando più nello specifico, le emorroidi non sono nient’altro che dei cuscinetti di tessuto estremamente ricchi di vasi sanguigni, arterie e capillari situati nella parte finale del retto.

airbed materasso gonfiabile

Spesso non se ne conosce la reale importanza, ma il loro corretto funzionamento è indispensabile per migliorare la continenza anale. Questa condizione di perfetto equilibrio rischia di degenerare ed aggravarsi nel momento in cui il sistema che le regola non riesce più a lavorare come dovrebbe, impedendone il processo di rigonfiamento e sgonfiamento.

bombe errori prezzoni scontosport

Le cause principali di questo fenomeno possono essere molteplici, ad esempio risultano frequenti durante la gravidanza, a seguito di pratiche sportive come ciclismo o equitazione oppure di sforzi eccessivi, ed ancora come conseguenza all’abuso di lassativi e di una dieta troppo povera di fibre. Anche la familiarità, la predisposizione ereditaria e la vita sedentaria risultano essere tra i fattori scatenanti.

Bisogna ricordare che superare e guarire questa problematica è possibile, l’importante è cercare di prevenire la cronicizzazione della patologia e consultare il proprio medico per poter avere maggiori informazioni sulle soluzioni più idonee ed essere indirizzati verso specialisti del settore.

Eccovi un’infografica illustrativa che serve a raccontare e sdrammatizzare le cause, i sintomi e le cure legate a questa malattia.

consigli utili su come curare emorroidi

Emorroidi: alimentazione, dieta, cura e prevenzione, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile