VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

New York – Stati Uniti

Essere dipendenti dei cellulari non fa male solamente alla produttività giornaliera ma è anche dannoso per il vostro collo perché rimanere con lo sguardo fisso sullo smartphone può imprimere nella zona cervicale della colonna vertebrale un peso di 27 chilogrammi, come se ci fosse un bambino di 8 anni sulla nuca.

airbed materasso gonfiabile

A dichiarare questo studio è Kenneth Hansraj, primario di chirurgia spinale presso il New York Spine Surgery and Rehabilitation Medicine.

In media passiamo molto tempo sul cellulare, dalle 2 alle 4 ore al giorno, per scrivere, leggere o divertirsi con applicazioni di gioco. In un anno diventano 800/1500 ore di stress cervicale, che diventano 6000 nel caso di individui particolarmente a rischio, come gli adolescenti che trascorrono molto tempo su Smarthphone e sui libri.

airbed materasso gonfiabile

guardare troppo il cellulare usare molto il cellulare utilizzare spesso uno smartphone effetti sul corpo guardando un cellulare per molto tempo

bombe errori prezzoni scontosport

Con il passare degli anni, questa quotidianità conferisce una posizione curva che può determinare una lesione alla spina dorsale, portando a problematiche successive non poco trascurabili.Come potete notare dal disegno il peso inflitto al collo dipende dall’inclinazione assunta dalla testa. Un angolo di 0° corrisponde a 5 chili di peso, 15° a 12 chili; 30° a 18 chili, 45° a 22 chili e 60° a 27 chili.

Kenneth Hansraj ammette che non è fattibile il divieto di utilizzo delle nuove tecnologie, ma si possono prevenire i danni alla colonna mantenendo una giusta posizione del capo con le orecchie allineate alle spalle. Inoltre contribuirebbero a tutto ciò alcuni facili esercizi per rilassare il collo e attenuare i dolori.

Cosa succede se state troppo al cellulare?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile