VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (4 voti ricevuti)

Italia

In tutto il mondo il Fungo Reishi o Ganoderma Lucidum viene classificato come un fungo medicinale dalle innumerevoli proprietà benefiche e miracolose. Un fungo incredibile, conosciuto al mondo anche come il fungo dell’immortalità capace di riuscire a rinforzare le difese immunitarie dell’organismo dell’essere umano.

E’ un boom di richieste e vendite online per via degli oltre 200 principi attivi che vengono riconosciuti a questo fungo: per questo non deve stupire assolutamente l’interesse di tantissime persone.

Il Reishi proviene dalle zone orientali e per via delle sue proprietà è considerato a tutti gli effetti un fungo medicinale capace di essere applicato a diverse terapie: il tutto provato e testato attraverso delle ricerche scentifiche che sono state fatte in maniera mirata.

Sul mercato oltre al nome Reishi e possibile trovarlo con il nome Ganoderma lucidum oppure Ling Zhi (spesso storpiato in Lin zi o Ling chi) ma per tutto il mondo è conosciuto come il fungo dell’immortalità.

fungo reishi immortalita antinvecchiamento

Cos’è il fungo reishi o Ganoderma Lucidum

Il suo colore è indistinguibile, dal cappelo rosso circondanto da un orlo dal colore chiaro, tendente al giallo lucido in caso di fungo giovane, altrimenti di un giallo più opaco se maturo.

Il diametro di questo fungo medicinale può raggiungere un diametro pari a 15 cm, con un gambo che può raggiungere la lunghezza massima di 30 cm.

Al tatto si presenta con una consistenza elastica ed ha gusto leggermente legnoso.

In Cina il Ganoderma o Reishi in assoluto più diffuso è di colore nero con delle dimensioni leggermente più piccole così come la forma del cappello che risulta essere più irregolare rispetto al Ganoderma o Reishi Rosso.

Principalmente le coltivazioni si trovano in Cina e Giappone e in America ma in assoluto è stata proprio la popolazione cinese a usare a partire dai primi anni ’70 il fungo scoprendone anche le diverse proprietà e benefici per la salute delle persone.

Proprietà benefiche e perchè acquistarlo

E’ proprio in Cina che il Ganoderma o Reishi viene usato tra le tecniche mediche tradizionali del paese per via dei diversi principi attivi e proprietà di questo fungo:

  • Antitumorali: presenti i polisaccaridi β-glucani e gli etero-β-glucani, delle molecole che sono conosciute in tutto il mondo per via delle sue caratteristiche anti-tumorali ed immunostimolanti
  • Antiallergici: presenti le proteine definite Ling Zhi-8(LZ-8), peptidi anti-allergici, ipocolesterolemizzanti ed ipotensivi
  • Acidi ganoderici(triterpeni), steroli in grado di ridurre le reazioni allergichelimitando la produzione di istamina, ottimizzando la respirazione cellulare e favorendo la funzionalità epatica.

Nonostante siano presenti tutte queste proprietà benefiche in entrambi i funghi è importante sapere che il Ganoderma o Reishi Rosso risulta essere più efficace rispetto a quello Nero. Il Ganoderma o Reishi può essere consumato in forma alimentare o come estratto.

Scenziati di tutto il mondo sono rimasti entusiasti quando hanno scoperto (con grande stupore) che l’uso del Ganoderma o Reishi portava benefici per la cura di numerose patologie e condizioni cliniche.

Sicuramente risulta essere molto utile per il suo potenziale:

– adattogeno, contro stress, fatica, debolezza e stanchezza

analgesico

– antiallergico

per la prevenzione della bronchite

anti infiammatorio

antibatterico per effetto dell’immunostimolazione

antivirale per l’aumento della produzione di interferone

antiossidante

antitumorale

ipotensivo

– ipocolesterolemizzante

cardio tonico

antidepressivo e rilassante

mucolitico

ritarda l’invecchiamento

regola il colesterolo

protegge il fegato

riduce la glicemia

migliora la qualità e la durata del sonno

ganoderma lucidum controindicazioniPer millenni è stato venerato ed apostrofato in terra Giapponese come “erba divina dalla potenza spirituale”, “fungo dell’immortalità” o “elisir di lunga vita” per via del fatto che ritarda anche il processo dell’invecchiamento che tanto spaventa sia uomini che donne. Inoltre oltre all’azione fisica l’uso del Reishi migliora anche il benessere mentale e psicoemozionale e per questo è adatto anche per chi soffre di ansia, nervosismo e insonnia, agendo sul sistema nervoso.

Il fungo reishi o Ganoderma Lucidum tra le diverse proprietà ha quella di permettere di dimagrire oltre a far bene per chi soffre di tiroide e tenere sotto controllo il colesterolo.

Sono molteplici quindi i motivi per cui vale proprio la pena acquistare il prodotto che fa dimagrire e rallentare il processo dell’invecchiamento (da qui l’aggettivo immortalità), oltre a tutte le diverse proprietà benefiche medicinali di questo fungo.

Negli ultimi anni sono crescenti gli studi sulle proprietà del fungo specifiche e legate agli aspetti antitumorali al punto di capire se possa essere utilizzata come terapia anticancro supplementare al fine di ridurre tutti gli effetti collaterali che comunque comporta il fatto di sottoporsi a chemio e radioterapia. L’obiettivo rimane quello di migliorare la qualità della vita di queste persone oltre che a prolungarla, riducendo anche il rischio di espansione delle metastasi e il ripresentarsi della malattia.

ganoderma fungo reishi funziona

Come si utilizza e si assume e cosa contiene questo integratore alimentare

Come detto in precedenza il Ganoderma o Reishi, nonostante di fatto trova applicazioni benefiche su tantissime terapie, di fatto non è un farmaco bensì un integratore alimentare.

Può essere utilizzato a qualsiati età e in qualunque stato fisio-patologico. Viene consigliato comunque per le donne in gravidanza o in fase di allattamento, pur non essendoci evidenze di effetti collaterali indesiderati, di chiedere una valutazione e un confronto con il proprio medico di base anche se spesso quest’ultimo non ha conoscenze della composizione e degli effetti specifici e benefici del prodotto.

Non è consigliato l’utilizzo ai pazienti immunosoppressi e/o che hanno subito dei trapianti di organi. L’assunzione deve essere quotidiana, si consiglia di farlo la mattina a stomaco vuoto, bevendo almeno mezzo litro d’acqua al fine di favorire la filtrazione renale.

I vantaggi e i risultati che si hanno dall’uso del Ganoderma o Reishi variano da persona a persona e dipendono molto dal proprio stato fisiologico: possiamo dire che in presenza di una persona con stile di vita e alimentazione equilibrata, grazie ad un uso quotidiano, i primi miglioramenti si dovrebbero avere nel giro di 10-15 giorni.

In natura è possibile trovare diverse tipologie di funghi reishi. La qualità e la forma dipendono sostanziualmente dal modo in cui sono stati coltivati e dal metoto con cui sono stati raccolti. Come detto in precedenza il Ganoderma o Reishi con maggiore qualità è quello Giapponese in quanto la loro coltivazione è caratterizzata da una tecnica assolutamente naturale.

I funghi dopo essere stati raccolti, al fine di salvarne le proprietà nel tempo, vengono tagliati e fatti essiccare.

Il Reishi principalmente contiene proteine, grassi, carboidrati e fibre in percentuali diverse in base alla qualità del fungo legata come detto al tipo di coltivazione e raccolto.

L’assunzione avviene tramite capsule, come integratore alimentare, con l’uso di acqua: questa tipologia risulta essere quella con la presenza e la concentrazione maggiore dei principi attivi.

E’ consigliato di assumere parallelamente al Reishi anche la vitamina C al fine di aiutare il corpo di chi ne fa uso ad assorbire i principi attivi contenuti nel fungo.

controindicazioni fungo reishi ganoderma

Ci sono controindicazioni sull’utilizzo?

Studi specifici di verifica di eventuali controindicazioni o effetti collaterali hanno dimostrato che non ci sono nè controindicazioni nè effetti collaterali e funziona. Si tratta di un fungo di qualità 1a quindi assolutamente innocuo anche se si fa un uso per periodi lunghi. Sostanzialmente è un micoterapico sicuro al 100%

Ci sono solo piccoli casi (percentuali basse) di persone che all’uso potrebbero avere dei disturbi legati alla digestione e/o provare una sensazione di vertigini. Per queste persone sembra ci sia una forma di intolleranza alimentare legato all’uso del prodotto, ma resta una percentuale molto bassa di casi che rientrano in questa casistica.

Le persone allergiche ai funghi non possono farne uso.

Dove si compra

Sul mercato esistono diversi siti web che vendono il prodotto ma il consiglio è quello di comprarlo solo ed esclusivamente tramite il sito ufficiale di fungo reishi.

Non è possibile trovare in commercio il prodotto che viene venduto solo online perchè proveniente direttamente dalle piantagioni e dalle coltivazioni di qualità e doc del Giappone.

E’ possibile acquistare il prodotto cliccando sul banner qui sotto e compilando con molta facilità il form che troverete nella successiva pagina, indicando i vostri dati per la spedizione. Per l’acquisto di più confezioni di capsule è previsto uno sconto che arriva fino al 40% rispetto al prezzo di listino.

Il pacco arriverà comodamente a casa vostra in forma assolutamente anonima per tutelare la vostra privacy, la consegna è assolutamente gratuita e il pagamento avviene alla consegna direttamente al corriere senza dover pagare in maniera anticipata (pagamento tramite contrassegno).

fungo reishi dove si compra

Fungo Reishi o Ganoderma lucidum il fungo medicinale dell’immortalità, 5.0 out of 5 based on 4 ratings
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •