VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Surin – Thailandia

La Thailandia è il suo luogo di nascità, una donna di 59 anni che, Duangjay Samaksamam, da quando era piccola, soffre e affronta ogni giorno un problema unico e tormentoso, un rigonfiamento continuo alle proprie mani; una malattia rarissima che ha stravolto l’intera vita di questa persona e il modo di affrontare le numerosi azioni che ogni giorno ci coinvolgono.

airbed materasso gonfiabile

La donna soffre di una malattia molto rara, la macrodistrofia lipomatosa: una rarissima condizione che provoca un enorme accumulo di depositi di grasso sulle braccia e sulle mani.

La donna, come fisibile nelle foto che vi riportiamo, ha le mani più grandi al mondo: ognuna di esse pesa la bellezza di circa 9,5 chilogrammi. Proprio per queste caratteristiche è entrata nel guinness dei primati come la donna con le mani più grandi del mondo.

airbed materasso gonfiabile

La donna afferma: “Le mie mani sono veramente molto pesanti e ho seri problemi a svolgere ogni piccolo gesto, con difficoltà riesco a vestire il mio corpo e a sistemare i capelli, per buona sorte c’è sempre una o più persone che mi danno un sostegno ma se dovessi affrontarlo da sola mi stancherei tantissimo”.

bombe errori prezzoni scontosport

mano enorme mano più grosse al mondo

Numerose volte lei si è affidata a medici esperti per dare un risvolto a questa drammatica vicenda ma le è sempre stato espresso che l’unica maniera per ovviare a questo problema è l’amputazione, cosa che la donna non vuole nella maniera più assoluta fare.

Per molto tempo si è imbarazzata per la situazione e per questa motivazione ha passato i primi 20 anni della sua vita rinchiusa in casa, oggi però ha riconosciuto il suo stato ed ha cominciato a lavorare nel negozio di famiglia, obbligata ancora oggi a convivere con questo problema con cui purtroppo, suo malgrado, dovrà convivere al meglio per il resto della sua vita.

Duangjay Samaksamam, la donna con le mani più grandi del mondo, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile