VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Canada – Stati Uniti

La convinzione con cui stringiamo la mano presentandoci all’altra persona da diverse informazioni sul nostro carattere e il nostro modo di essere, ma non solo. L’energia utilizzata nella presa può raccontare utili indizi sul nostro stato di salute: una stretta meno forte può essere un avvertimento che nasconde uno stato salutare che va ben oltre la stanchezza.

airbed materasso gonfiabile

Questo è dichiarato da un difficile studio della McMaster University e dell’ Hamilton Health Sciences Canada pubblicato sulla famosa rivista The Lancet. La ricerca, durata 4 anni, è stata eseguita su un campione di 140.000 persone adulte con un’età che va dai 35 ai 70 anni provenienti da 17 nazionalità diverse.

come aumentare il seno

La forza muscolare della stretta di mano è stata misurata facendo stringere ai soggetti un dinamometro. Il risultato è stato che ad ogni perdita di 5 chili di forza della presa corrispondeva 1/6 di probabilità in più di rischio di morte, ovvero un rischio più alto del 17& di morte per motivi cardiovascolari, ictus o altre malattie.

tablet omaggio altroconsumo
garcinia cambogia funziona davvero

stretta di mano salute stretta di mano stringere la mano

stringere mano salute

I dati che sono venuti fuori da questa ricerca non sono influenzati da elementi come la differenza di età e sesso, attività sportiva o il livello di istruzione, abuso di alcool o fumo, indice di massa corporea, alimentazione o malattie come il diabete, ipertensione o il cancro. La forza è risultata invece diversa al variare dell’età e della provenienza dei soggetti.

rhino correct naso rinoplastica

Darryl Leong, principale autore della ricerca dichiara: “la forza nella presa potrebbe essere un buon sistema economico per capire lo stato di salute e i rischi di morte di un soggetto e grazie ad essa i medici possono identificare i pazienti già a rischi cardiovascolari o altre malattie.”

La stretta di mano può dare un grosso indizio sullo stato di salute di una persona, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •