VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Per chi non trova mai il tempo per rifare il letto la mattina, e diciamo che comprende il 99% di tutti gli adolescenti, vi è una curiosità sorprendente. Ricercatori britannici affermano che lasciare un letto disfatto fa bene alla salute.

airbed materasso gonfiabile

A quanto pare ciò è possibile perché gli acari della polvere non sopravvivono su un letto sfatto e si vanno a minimizzare o addirittura eliminare gli allergeni che scatenano asma e allergie. Gli esperti avvertono che gli acari prosperano nelle condizioni umide e calde create da un letto ben fatto con lenzuola e coperte ben sistemate.

come aumentare il seno

Insomma, per quanto non sia bello a vedersi, lasciare il letto disfatto ha un effetto benefico per la salute, in particolare per chi è affetto da allergie, perché si rimuove l’umidità creando condizioni di asciutto che causano il disidratarsi e quindi ci libera dalla scomoda presenza di questi invisibili animaletti facendoli morire.

tablet omaggio altroconsumo
garcinia cambogia funziona davvero
rhino correct naso rinoplastica

Invece, se rifacciamo il letto subito dopo esserci alzati, con l’umidità e il tepore rimangono intrappolati tra le nostre coperte, lenzuola, cuscini e materassi e trovano un terreno ideale per crescere e moltiplicarsi attentando al nostro benessere.

lasciare letto disfatto
“In casa gli acari della polvere si nutrono di scaglie di pelle umana per questo amano condividere i nostri letti”, lo ha detto il Dr. Pretlove…e “gli allergeni che producono vengono facilmente inalati durante il sonno e sono una delle principali cause di malattie”.
Secondo un gruppo di ricercatori della Kingston University il letto disfatto sarebbe un luogo inospitale per gli acari della polvere, che non riescono a proliferare in mancanza di umidità. L’abitudine di lasciare il letto disfatto durante il giorno è un’arma efficace per contrastare questi parassiti, in quanto si elimina l’umidità dalle coperte e dal materasso, disidratando e uccidendo gli acari.
Al contrario, il calore e l’umidità di un letto occupato consentono agli acari di sopravvivere e di proliferarsi. Un letto è in grado di ospitare circa 1,5 milioni di acari della polvere e questi ultimi si nutrono di scaglie di pelle umana. Gli insetti producono allergeni inalati durante il sonno.
 I maniaci dell’ordine dovranno farsene una ragione.
Lasciare il letto disfatto fa bene alla salute‏ , 5.0 out of 5 based on 1 rating
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •