VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Granbury (Texas) – Stati Uniti

Che il latte materno sia molto nutriente per i neonati è scientificamente provato. Non tutte le donne tuttavia, per vari motivi, hanno la stessa quantità di latte a disposizione: c’è chi ne ha poco e chi ne ha troppo.

airbed materasso gonfiabile

Anticamente esistevano le balie, puerpere sane, robuste e talvolta bisognose, che approfittavano della loro iper-produzione di latte per sfamare altri bimbi, mamme di latte di tanti piccoli con i quali si instaurava spesso un forte legame.

come aumentare il seno

Alicia Richman, una ragazza di 28 anni residente a Granbury, nel Texas, in USA, ha davvero esagerato nella quantità di latte a disposizione per il suo neonato: ha prodotto più di 300 litri di latte, in un periodo compreso tra il 9 giugno 2011 e il 28 marzi 2012.

tablet omaggio altroconsumo

Per non perdere la gran quantità di latte in eccesso, riconoscendo il prezioso prodotto e dono della natura, è riuscita a donarlo ai bambini nati prematuri e maturi, alla Mother’s Milk Bank del Texas che, come altre Banche del latte, raccoglie e distribuisce il latte materno, opportunamente conservato e congelato.

La scelta di solidarietà di Alicia ha puntato a far crescere forti e sani i neonati bisognosi con mamme meno fortunate che non possono o non vogliono allattare i propri bebè.

garcinia cambogia funziona davvero

donazione latte materno Alicia Richman guinness dei primati Alicia Richman

guinness dei primati donazione latte

“Mi tiravo il latte ovunque, al lavoro, in macchina, in vacanza e persino al supermercato. Mi sentivo così fortunata ad avere così tanto latte che ho deciso di produrlo anche per i bimbi meno fortunati del mio”, ha dichiarato Alicia “Inizialmente riempì il freezer di bottiglie e bottigliette, ma quando capì che avrei potuto aiutare i bimbi prematuri dell’unità intensiva neonatale mi sono rivolta alla Mother’s Milk Bank del Texas”, ha continuato Alicia.

Alicia alla fine si è aggiudicata il titolo di Most breastmilk donated del quale si dice orgogliosissima soprattutto per il messaggio che lancia.

“Ho deciso di propormi per il Guinness soprattutto per perorare la causa della donazione di latte e stimolare altre produttrici eccezionali a farne dono. Io stessa sto programmando di battere il mio record con il secondo figlio”.

rhino correct naso rinoplastica

Ed è proprio cosi che alla Sig.ra Richman qualche mese dopo è stato conferito il premio per la donna che ha donato nel mondo più latte dal seno materno, entrando ufficialmente nel Guinness dei primati.

Le escono oltre 300 litri di latte dal seno e li dona ai bambini nati prematuri, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •