VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Knin – Croazia

Una ragazza croata dopo un incidente è rimasta in coma. I medici che avevano in cura la ragazzina appena 13 enne sono rimasti sconvolti quando la teenager, al risveglio dal coma durato poco più di 24 ore, invece che nella sua lingua madre ha cominciato a parlare in un perfetto tedesco.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

E’ successo a Knin, cittadina del sud della Croazia. La ragazza, che studiava tedesco a scuola ed aveva iniziato da poco a seguire la tv tedesca, non era però mai stata molto brava nella lingua teutonica: dopo il risveglio dal coma, invece, per motivi misteriosi che i medici stanno cercando di capire, ha praticamente smesso di parlare croato, e parla soltanto un tedesco perfetto. Lo racconta il quotidiano britannico Telegraph che sottolinea come il gli esperti non siano ancora riusciti a dare una spiegazione logica a questo caso del tutto insolito

dottori

“Non si può mai sapere cosa succeda nella mente umana quando si esce da uno stato di coma – ha detto il direttore dell’ospedale di Spalato, Dujomir Marasovic – abbiamo qualche teoria, ma al momento non sappiamo con esattezza come sia successo”.

bombe errori prezzoni scontosport

La condizione è talmente rara che sono stati tanti i medici che hanno voluto esaminare il caso della ragazzina, compresi medici tedeschi.

“Il caso ha attratto molto interesse, non solo da parte dei media ma anche tra i medici stessi”, ha detto l’infermiera Marika Lenovic.

Il dottor Mojo MIlas, che sta seguendo il caso, dal canto suo vuole vederci chiaro.

“Un tempo si sarebbe parlato di un miracolo. Oggi preferiamo pensare a una spiegazione più logica ma per il momento non l’abbiamo ancora trovata”.

airbed materasso gonfiabile