VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 4.5/5 (2 voti ricevuti)

Waterloo (Canada) – Stati Uniti

Per chi ha problemi e mal di schiena arriva in aiuto la scienza: gli esperti dicono infatti che la posizione ottimale del kamasutra per chi ha male alla schiena è la pecorina.

airbed materasso gonfiabile

Gli studi, che sono durati circa 3 anni, hanno dimostrato che la posizione a pecorina è migliore a quella del cucchiaio, la posizione che fino ad oggi era considerata la migliore per chi soffre di dolori alla schiena.

Il gurppo di ricercatori che hanno portato avanti lo studio sono un gruppo dell’Università di Waterloo, Ontario in Canada, che hanno anche documentato con precisione come la spina dorsale si muove durante il rapporto sessuale.

airbed materasso gonfiabile

I ricercatori hanno analizzato e monitorato i rapporti sessuali di 10 coppie: in particolare hanno raccolto le informazioni con sistemi motion capture elettromagnetici.

bombe errori prezzoni scontosport

Le coppie si sono prestate a provare cinque posizioni comuni del kamasutra, sotto l’occhio attento dei ricercatori che studiavano tutte le reazioni della colonna vertebrale e della schiena per ogni singola posizione sessuale.

Grazie a questi studi i ricercatori hanno creato una serie di linee guida, che raccomandano diverse tecniche e posizioni nei rapporti sessuali e, sulla base di cosa innesca il mal di schiena negli esseri umani, hanno inserito al primo posto come risolutiva la posizione della pecorina.

“Per la prima volta abbiamo delle conoscenze scientifiche molto solide per guidare i medici sulle raccomandazioni da dare ai pazienti che soffrono di mal di schiena debilitante ma che vogliono ancora avere rapporti. Questo ha la potenzialità di migliorare la qualità della vita e dell’amore di molte coppie”, ha detto la ricercatrice Natalie Sidorkewicz.

Cari lettori se soffrite di mal di schiena e credete in questo studio andateci sotto di brutto…. alla pecorina!

sesso posizione pecorina per mal di schiena

Avete mal di schiena? Fate sesso a pecorina, lo dicono i ricercatori, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile