VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Stati Uniti

Quale persona metterebbe via uno Smartphone per una settimana? Ovviamente ben pochi, ma ridurre il suo utilizzo, specialmente la sera, è un’azione consigliata che vale proprio la pena fare.

airbed materasso gonfiabile

Studi scientifici hanno dimostrato che l’uso eccessivo di questo dispositivo peggiora l’intimità di coppia e, ben più grave, danneggia gli occhi per via della luce blu emessa dagli schermi.

Questa particolare luce appartiene allo spettro naturale cui è esposto ogni individuo durante la giornata, Smartphone e Tablet ne emettono molta, poiché essendo così forte è l’unica che rende gli schermi ben visibili anche al sole.

Ancora non sono chiari e dimostrati gli effetti a lungo termine, perché è solo negli ultimi 20 anni che gli occhi sono esposti alla luce blu durante le ore notturne, ma gli oftalmologi continuano a studiare le conseguenze all’esposizione costante a questa luce, confermando una relazione con la degenerazione maculare precoce della retina.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

smartphone la sera a letto smathphon a letto rovina occhi smarhphone a letto cellulare a letto

L’occhio dell’uomo è ovviamente preparato per proteggersi dagli effetti nocivi della luce: la pupilla si riduce, le palpebre si chiudono, lo sguardo si gira tempestivamente per evitare che i raggi troppo intensi entrino nella retina, recando dei danni. Ma fissare per troppo tempo uno schermo di un dispositivo elettronico può incrinare queste difese naturali.

Esiste un altro rischio, scientificamente provato, legato alla luce blu, la quale è in grado di annullare la produzione di melatonina, un ormone generato dalla ghiandola pineale, fondamentale per la regolazione dei cicli del sonno, provocando insonnia e altri problemi a essa collegati.

Conclusione: meglio spegnere il cellulare dopo cena e guadagnare in salute!

Smartphone e Tablet a letto danneggiano gli occhi e generano insonnia, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile