VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.0/5 (2 voti ricevuti)

Francia

Arriva dalla Francia ed è stato presentato qualche giorno fa il primo spinello elettronico che, salvo cambi di rotta all’ultimo minuto, dovrebbe essere venduto legamente in tutto il Paese.

airbed materasso gonfiabile

Questo nuovo modello di “sigaretta elettronica” appartiene alla società franco-ceca Kanavape creata da Sébastien Béguerie e Antonin Cohen.

I due ideatori giurano che si tratta di un “antistress senza alcun effetto allucinante o psicotico” e per questo sono stati eliminati tutti i principi attivi che, eventualmente, potrebbero avere effetti psicotici.

airbed materasso gonfiabile

Alla base del liquido per la canna elettronica il Cannabidiolo, un principio attivo che in Francia è legale, con effetti analgesici e regolatori del sonno. E’ stato eliminato il Thc,  un principio che agisce sul sistema nervoso provocando paranoia, disturbi del comportamento e stordimento dell’organismo.

bombe errori prezzoni scontosport

Non saranno presenti neanche aromi articiali, ma esclusivamente un estratto di canapa industriale, coltivata da tempo in Francia. Il prezzo sul mercato si aggirerà intorno alle 24 euro a bottiglia.

Scontata la polemica intorno a questa nuova invenzione, in particolare dei medici e di alcuni altri specialisti che hanno annunciato he si schiereranno legalmente contro il prodotto.

Tra le motivazioni contestano il probabile abuso che potrebbero fare adolescenti e giovani adulti dello spinello elettronico. In risposta l’azienda ha detto che si muoverà affinchè siano adottate procedure tali da non dover temere una situazione simile.

Dal punto di vista legale, con le leggi attuali presenti in Francia, il prodotto è assolutamente legale, tuttavia la messa in commercio è stata al momento bloccata dal ministro Marisol Touraine e le istituzioni giuridiche sono in procinto di decidere su questo prodotto.

canna spinello elettronico

In Francia polemiche per lo spinello elettronico, 3.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile