VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Italia

Grazie ad un gruppo d’italiani presto potrete dimenticate le bare grazie ad una speciale sepoltura in gusci organici che trasformerà i vostri cari in alberi.

airbed materasso gonfiabile

L’idea del gruppo d’italiani sostanzialmente si basa sul concetto del cerchio della vita: tornare da dove siamo venuti.

come aumentare il seno

E sembra proprio che tornare da dove siamo venuti sia un qualcosa che ideologicamente piace a molti di noi, a prescindere dalla nostra fede. Sembra anche piacere anche a chi la fede l’ha persa o non l’ha mai avuta.

tablet omaggio altroconsumo

gusci organici biodegradabili

Su queste basi si fonde il nuovo metodo di sepoltura sviluppato in Italia e che in questi giorni è stato presentato.

Il progetto “Capsula Mundi” dei designer Anna Citelli e Raoul Bretzel ha sviluppato una capsula di sepoltura organica e biodegradabile che trasformerà il corpo del nostro caro defunto in sostanze nutritive.

Queste sostanze nutritive serviranno a far crescere un alberto che quindi si nutrirà dai resti del defunto.

garcinia cambogia funziona davvero

Il defunto, dopo essere stato incapsulato in posizione fetale, viene sepolto e un albero viene piantato esattamente sopra alla sua capsula.

Andando sul sito web degli ideatori è possibile già vedere un certo numero di alberi tra cui scegliere quello che preferiamo.

defunti alimentano alberi gusci organici sepoltura defunti

Attualmente il progetto è solo un concept perché la legge italiana vieta questo tipo di sepoltura che risulta essere quindi totalmente fuori legge.

Qualora in Italia fosse tuttavia permesso di procedere con la sperimentazione l’obiettivo del progetto sarebbe quello di creare interi parchi commemorativi pieni di alberi al posto delle lapidi.

Gli ideatori sperano che anche altri paesi possano farsi avanti per autorizzare questa tecnica che potrebbe risultare veramente innovativa, oltre a risolvere il problema di molte città su dove seppellire i defunti per via degli spazi sempre meno disponibili.

Per molti intervistati durante un sondaggio l’idea che i nostri parenti e discendenti possano visitare il nostro albero, prendersene cura e riposare sotto la sua ombra è un fattore confortante e positivo.

rhino correct naso rinoplastica

capsula mundi defunti bare

Addio alle bare: la sepoltura in gusci organici trasformerà i vostri cari in alberi, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •