VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.7/5 (3 voti ricevuti)

Sitka – Alaska

Un pescatore di Seattle dal nome Henry Liebman, durante una battuta pesca nelle gelide acque a Sitka, Alaska, ha catturato un pesce indubbiamente particolare: uno scorfano del Nord (denominato anche rockfish) di circa 200 anni e con una lunghezza di 104 centimetri, un pesce davvero notevole per dimensioni e peso, circa 17 Kg.

airbed materasso gonfiabile

Queste caratteristiche sono state successivamente confermate e ufficializzate dal Department of Fish and Game che ha attestato che si tratta del record esclusivo di anzianità per un pesce di quella razza, battendo il precedente primato di 175 anni.

airbed materasso gonfiabile

record pesce più vecchio del mondo pesce vecchio 200 anni pesce 200 anni stati uniti

Un piccolo osso che si trova nell’orecchio dello scorfano che contiene anelli della crescita simili a quelli dei tronchi degli alberi è stato spedito ad un laboratorio dove esperti biologi si sono messi subito a lavoro per accertare con precisione la longevità di questa specie.

bombe errori prezzoni scontosport

Molti animalisti hanno criticato questo primato appena appurata la morte del pesce, secondo i quali il pescatore Henry Liebman doveva rilasciare in mare lo scorfano poiché la pesca è avvenuta nelle profonde acque e per tanto contro le leggi che regolano quest’attività in mare.

In realtà questa specie non sarebbe sopravvissuta al rilascio per via della risalita a grande velocità e senza decompressione durante la fase di ritiro delle attrezzature.

In Alaska pescato un pesce record di 200 anni, il più longevo al mondo, 3.7 out of 5 based on 3 ratings
airbed materasso gonfiabile