VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

California – Stati Uniti

Avete mai pensato quanto sarebbe bello svegliarsi carico di conoscenza e di tutto il sapere del mondo? Chi non ha mai pensato di imparare senza dover studiare ore e ore sui libri, ma con un facile sistema tecnologico di caricamento della conoscenza, se così si può definire?

airbed materasso gonfiabile

Se questo era una fantasia fino a ieri e roba da film di fantascienza come Matrix, oggi grazie allo sviluppo e al progresso dello studio sul cervello e della tecnologia, potrebbe essere una nuova realtà.

come aumentare il seno

I ricercatori degli HRL Laboratories, con sede in California, dichiarano di aver trovato una soluzione per amplificare l’apprendimento tramite alimentazione del cervello. Più semplicemente, proprio come nel classico film di fantascienza The Matrix, imparare potrebbe richiedere uno sforzo minimo come quello di dormire..

tablet omaggio altroconsumo
garcinia cambogia funziona davvero

cervello sapienza conoscenza stimolazione cerebrale

Gli studiosi sostengono di aver creato un simulatore che può alimentare le informazioni direttamente nel cervello di una persona e insegnare loro nuove competenze in un breve lasso di tempo. Loro sono convinti che potrebbe essere il primo passo nello sviluppo di software avanzati, imitando per l’appunto quello che per il momento è solo fantasia dei registi.

Come è possibile tutto ciò? Hanno studiato i segnali elettrici nel cervello di un pilota addestrato e poi hanno implementato le informazioni, tramite stimolazione transcranica a corrente continua, in soggetti alle prime armi mentre imparavano a pilotare un aereo tramite un simulatore di volo realistico.

Lo studio, pubblicato su Frontiers in Human Neuroscience, ha scoperto che i soggetti che hanno ricevuto la stimolazione cerebrale tramite elettrodi implementati sulla testa hanno migliorato le loro abilità di pilotaggio e imparato il compito il 33% meglio del gruppo che non li aveva ricevuti.

rhino correct naso rinoplastica

Il dottor Matthews ritiene che la stimolazione cerebrale potrebbe alla fine servire anche per implementare attività come imparare a guidare, prepararsi all’esame e apprendere delle lingue.

Come caricare la conoscenza sul cervello, 5.0 out of 5 based on 1 rating
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •