VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Oceano Indiano / Oceano Pacifico.

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita, magari quando eravate più piccoli, di guardare un granchio a mare e avere paura di essere morsi.

airbed materasso gonfiabile

Se siete impauriti dei piccolo granchi chissà cosa fareste davanti ai granchi del cocco, dei granchi giganti che rientrano tra le creature marine strane e terrificanti ma che tecnicamente non dovrebbe essere inserito nella lista.

Si tratta appunto del granchio del cocco che, proprio per il fatto che vive sulla terraferma, lo rende probabilmente molto più terrificante dei suoi cugini di mare. Molti di quelli che si sono trovati davanti questi granchi affermano di essersi sentiti il sangue gelare!

Il granchio del cocco è una specie di granchio eremita, ma decisamente molto più grande. Può crescere fino a quasi 1 metro di lunghezza, arrivando a pesare anche 6 kg. Sono degli animali molto longevi e possono vivere anche fino a 60 anni godendo anche di ottima salute. Il nome deriva dalla passione di questi granchi appunto per il cocco.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

granchi cocco granchi cocco giganti granchio cocco granchi giganti cocco granchio gigante attacca granchio gigantesco cocco

Tra le passioni di questi animali c’è il fatto di amare il fatto di arrampicarsi sulle palme, dove poi fanno cadere una o due noci di cocco. Dopo aver fatto cadere la noce di cocco, scendono dalla palma e rompono la noce con le loro chele per poi iniziare a ingurgitare la deliziosa polpa all’interno.

Oltre al cocco questi granchi si cibano anche di altri frutti, noci, semi e tutto ciò che di organico riescono a trovare. Nonostante l’aspetto poco rassicurante queste creature sono molto docili e attaccano usando le proprie chele soltanto in caso di pericolo. Da fermi, non sono certo meno terrificanti a vedersi.

A differenza dei parenti che vivono sul mare, questi si adattano perfettamente sulla terraferma e se stanno troppo tempo in acqua affogano. Solitamente i granchi del cocco si trovano nelle isole dell’Oceano Indiano e in alcune zone dell’Oceano Pacifico.

Non mettiamo indubbio che siano docili ma sinceramente averne uno davanti, specialmente in presenza di noci di cocco, farebbe abbastanza effetto.

Anche se non mordono, mi verrebbe un infarto se mai dovessi incontrarli per sbaglio… specialmente se fossi in vena di noci di cocco.

I granchi del cocco: crostacei mostruosi che si arrampicano sugli alberi, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile