VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

C’è chi afferma che la donna sia l’essere più perfetto sulla terra e chi invece afferma che è piano di difetti. Indipendentemente dalla perfezione la donna nel corso degli ultimi 100 anni ha modificato la propria fisionomia.

airbed materasso gonfiabile

Proprio questo concetto di mutamento continuo degli standard di bellezza femminili sembra essere un tema molto in voga e caldo negli ultimi tempi.

come aumentare il seno

Ispirato probabilmente da questa tendenza, il sito Greatist ha creato e pubblicato sul web una serie di grafiche che illustrano cambiamenti nel tempo delle donne, concentrandosi in particolare su come la bellezza delle donne è cambiata dal punto di vista del corpo.

tablet omaggio altroconsumo

Riconosciuto l’essere molto vanitose ecco che allora, quando si parla di corpo femminile, il tema si fa ancor più spinoso.

Le grafiche del sito web partono dagli anni ’10, quando la figura di donna curvy e leggermente morbidosa era l’ideale perfetto di bellezza femminile.

Ognuna delle grafiche successive, che vi riportiamo in questo articolo, invece si riferiscono ad un decennio, fino ad arrivare per ultimo all’anno 2010 caratterizzato dalle immagini di una donna con un fondoschiena alquanto prominente. Magari ispirato dal famosissimo “twerk” o dal fondoschiena di Kim Kardashian.

Ma care donne se vivete l’epoca corrente e non siete dotate di un gran culone però non preoccupatevi più di tanto, ciò non significa necessariamente che non siete belle.

E se riflettiamo in realtà l’ultima infografica non è altro che un modo per evidenziare come non esista un unico ideale di bellezza.

E basterebbe comprendere questo semplicissimo ma utile concetto, nonchè consiglio, per smetterla di farsi inutili pressioni e mille pippe mentali.

Un consiglio spassionato a tutte le nostre lettrici: trovate una persona che vi ami e a cui piacete così come siete e non lasciatevela scappare!

Negli anni ’10 le donne curvy dettavano legge con le loro forme leggermente morbidose

le donne curvy

Negli anni ’20 le forme delle donne erano più simili a quelle maschili

donne maschili

Gli anni ’30 sono caratterizzati da quella femminilità soft ed elegante.

donne soft ed eleganti

garcinia cambogia funziona davvero

Le donne degli anni ’40 invece ricordano molto delle pin-up girls

donne pin up

La figura che vi riportiamo nella successiva infografica rappresenta la ultra-curvy, resa popolare da Marilyn Monroe negli anni ’50

ultra curvy Marilyn Monroe

Gli anni ’60 sembrava fossero caratterizzati dal disprezzo del periodo precedente dal momento che non si è fatto altro che rifiutare il decennio passato: tutte magre!

donne magre

Anche negli anni ’70 era di moda essere magre e se anche alte meglio.

donne magre ed alte

La donna degli anni ’80 era molto trendy (quando dire la parola trendy era trendy), una donna alta e in forma.

donna trendy

Stile anni ’90, conosciuto anche come “heroin chic” (e in tal senso anche  Kate Moss ha fatto storia)

donne heroin chic

Negli anni 2000 erano tutte preoccupate di mettere in mostra i muscoli

donne muscolose

Oggi invece siamo tutte culo ma la bellezza della donna rimane indiscutibile

rhino correct naso rinoplastica

donne tutto culo

Guarda come le forme femminili perfette sono cambiate nel corso di 100 anni, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •