VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Spagna

Manuel Linares, un ricercatore spagnolo di 37 anni, ha realizzato un prodotto gelato che muta colore nel momento in cui viene toccato con la lingua. Mentre alcuni studiosi probabilmente stavano sperimentando teorie sulla dinamica degli oggetti o qualcos’altro di fisico e razionale, quest’uomo decideva di portare la sua conoscenza verso qualcosa di completamente diverso: il gelato.

airbed materasso gonfiabile

Il nome dato a questo prodigioso gusto è “Xamaleon”, appunto camaleonte, creato con materie prime naturali, ha il gusto che si avvicina alla frutta mista ed è stato realizzato durante un evento culinario tenuto da Manuel Linares, si perché questo scienziato è anche bravissimo ai fornelli.

L’uomo ha dichiarato: “Quando ho parlato della mia idea ai miei amici più cari, ridevano tutti e non credevano potessi realizzare un gelato con queste caratteristiche ma, essendo un bravo fisico ero consapevole che c’erano diversi sistemi per produrre questa invenzione”.

airbed materasso gonfiabile

stesso gelato di colore diverso gelato xamaleon gelato che cambia colore colore gelato che passa dal celeste al viola

bombe errori prezzoni scontosport

Il gelato al banco si presenta di colore blu acceso, ma poi velocemente cambia in rosa scuro in pochi secondi quando il gelataio gli spruzza uno spray denominato da Linares “Elisir d’amore”. Dopo, nel momento in cui il cliente inizia a leccarlo, il colore muta ancora in altre sfumature di rosa.

La ricetta, che resta segreta, ha avuto ispirazione dal gelato creato dall’inglese Charlie Francis, inventore del ghiaccio fluorescente. Inoltre ha aggiunto che sta sperimentando altri due gusti “magici”, uno che risponde ai raggi ultravioletti e un altro che cambia colore da bianco a rosa non appena viene sfiorato con la lingua.

A Manuel Linares non resta altro che aspettare di trovare qualcuno che acquisti il suo brevetto e lo diffonda in tutto il mondo.

Xamaleon il gelato camaleonte che cambia colore, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile