VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 4.3/5 (3 voti ricevuti)

Huaxi – Cina

I coniugi Feng sono due genitori che vivono a Huaxi, una piccola cittadina in Cina. Quasi due anni fa hanno avuto il loro primo genito Xiao Feng che li ha rempiti di felicità.

A quasi due anni tuttavia i genitori di Xiao si accorgono che il bimbo ha delle difficoltà respiratorie e non sta bene. Il suo stomaco stava gonfiando in maniera preoccupante motivo per cui lo portarono urgentemente in ospedale.

Arrivato in ospedale, dopo una radiografia e una risonanza magnetica, arriva la scoperta scioccante: il bimbo di quasi 2 anni è stato subito trasportato in sala operatoria dove ha subito un intervento chirurgico d’urgenza dopo che i medici hanno diagnosticato che era “incinta”.

I risultati della radiografia e della risonanza magnetica infatti hanno svelato che il bimbo aveva nello stomaco il feto sottosviluppato del suo gemello parassita.

Xiang ha dovuto “partorire” il suo gemello che misurava circa 20 cm di larghezza e aveva una colonna vertebrale completamente formata, arti, mani e piedi già formati

Il gemello parassita si sarebbe sviluppato nel ventre di Xiao, crescendo in maniera talmente grande che quasi i due terzi dello stomaco erano invasi dal feto.

Dopo l’operazione il bambino sta bene ed è fuori pericolo.

bambino-incinta gemello-parassita

I gemelli monozigoti si formano quando una cellula uovo si divide a metà dopo la fecondazione, ma i gemelli siamesi si verificano quando l’ovulo non riesce a separarsi completamente. Anche se la probabilità è bassa alcuni gemelli siamesi possono sopravvivere come “parassiti”, ma non quando un gemello assorbe l’altro.

Seppure molto raro non è il primo caso al mondo di un bambino che partorisce gemello parassita ma sicuramente è uno dei casi più precoci e particolari. Xiao è il fratellino erano due gemelli speciali.

Non sappiamo se sia una casualità oppure no ma quando si parla di storie strane, specialmente di malformazioni, la Cina è sempre tra le protagoniste.

Cina shock: Bimbo di due anni "partorisce" il gemello parassita, 4.3 out of 5 based on 3 ratings
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •